Professionisti a confronto sulla L.R. 16/2009, in un incontro organizzato dalla Commissione Strutture degli Ingegneri di Udine

Giovedì 16 dicembre, la Commissione Strutture dell’Ordine degli Ingegneri di Udine, ha fissato un incontro al fine di analizzare le problematiche emerse dal primo periodo di applicazione della Legge Regionale 16/2009. L’incontro si svolgerà alla presenza dall’Ing. Alessandra Gubana, Coordinatore della Commissione Strutture dell’Ordine udinese.

La Commissione Strutture dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine, coordinata dall’Ing. Alessandra Gubana, ha organizzato un incontro per la disamina degli effetti derivanti dal primo periodo di applicazione della L.R. 16/2009, sulle “Norme per la costruzione in zona sismica e per la tutela fisica del territorio”. In particolar modo si vogliono analizzare le difficoltà interpretative e le problematiche applicative di carattere ed interesse generale.

L’iniziativa è stata organizzata con l’auspicio che ne possano derivare rilevanti contributi e possibili rimedi, atti a facilitare l’attività professionale dei progettisti strutturali, ai quali compete l’adeguamento dell’impostazione del loro lavoro ai dettami delle norme tecniche per la costruzione in zona sismica, così come definite dalle normative vigenti.

All’incontro sono stati invitati anche i componenti dell’Organismo tecnico del Servizio Edilizia Regionale sede di Udine, che ricoprono un ruolo cui compete la verifica sull’osservanza delle norme tecniche per la costruzione in zona sismica.


Blu Wom www.bluwom.comUDINE | MILANO 33100 Udine – Via Marco Volpe, 43 tel 0432-886638 Resp. Ufficio : Laura Elia [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.