Puglia: Fabbri e Yale unione vincente

L’innato spirito imprenditoriale, la passione per il proprio lavoro, la capacità di anticipare i tempi e di intravedere soluzioni nuove, la voglia di cercare sempre e comunque di soddisfare le esigenze del cliente, anche percorrendo strade diverse rispetto a quelle tradizionali, hanno portato Fabbri Srl a cessare i rapporti con il vecchio marchio per la commercializzazione dei carrelli elevatori nel foggiano e nelle province limitrofe e ad affrontare una nuova avventura con un nuovo partner: la Yale.

La “rivoluzione” Yale

L’incontro con Yale è stata la risposta alla necessità di Fabbri di essere “importatori” diretti. La volontà dell’azienda foggiana di offrire ai clienti un servizio migliore, efficiente, performante e a prezzi competitivi, si è sposata con la qualità e l’alto livello prestazionale dei prodotti di uno dei più importanti marchi mondiali nel campo della logistica e della movimentazione, completata dalla professionalità e dalla disponibilità dell’intero staff di Yale. La condivisione di una filosofia aziendale volta alla cura e alla valorizzazione del cliente e alla garanzia di prodotti di qualità, ha permesso di creare tra Fabbri e Yale un vero gioco di squadra, dove è possibile discutere con l’azienda madre delle necessità dei singoli clienti e riuscire così a soddisfarne le singole esigenze, portando al miglioramento dei servizi offerti e ad una costante crescita professionale.

Yale = affidabilità

Nel settore di appartenenza, Yale è oggi una delle aziende a più rapida crescita in Europa, con una serie completa di carrelli controbilanciati elettrici, diesel, a GPL e a GNC e apparecchiature da magazzino con capacità da 1.000 a 16.000 Kg. Dai carrelli controbilanciati a motore della serie Veracitor VX, di alta produttività, a quelli da magazzino con motori AC, fino alle ultime serie VT e VF di controbilanciati elettrici, Yale è fornitore globale di una linea completa di prodotti con una delle gamme più ampie e moderne di apparecchiature per la movimentazione dei materiali. L’esperienza di oltre 75 anni sviluppata nella progettazione e nella produzione di carrelli elevatori, unitamente ad un investimento annuale di oltre 20 milioni di dollari nello sviluppo del prodotto, sono elementi che trasformano ogni carrello della gamma Yale nella dimostrazione di un impegno totale volto all’innovazione, con componenti all’avanguardia e un design moderno e funzionale. “Siamo orgogliosi di far parte di questa famiglia – ha commentato Antonio Fabbri, titolare della Fabbri srl –, perché Yale è sinonimo di qualità ed efficienza, affidabilità e ottimizzazione delle prestazioni lavorative. E queste sono caratteristiche che i nostri clienti hanno immediatamente capito ed apprezzato”.

FABBRI,

Una storia iniziata nel 1960

La storia del gruppo Fabbri risale ai primi anni ’60. Angelo Fabbri, romagnolo di nascita e padre di Antonio e Andrea, arriva a Foggia nel 1955 da dipendente FIAT, come riparatore di trattori, e, dopo pochi anni, apre un’officina insieme ad un collega.Per quasi 20 anni l’“Officina Fabbri” è stato il principale punto di riferimento di Foggia e dei comuni limitrofi per la riparazione di macchine agricole.L’azienda è cresciuta nel tempo, ampliandosi e diversificando la propria attività con la riparazione anche di macchine industriali e movimento terra.Nel 2000 è stata fondata la Fabbri Srl, un’azienda orientata al commercio delle attrezzature fino ad allora riparate, completando l’offerta di servizi con il noleggio e la vendita di macchine nuove ed usate. Proprio in questo decennio, tra il 1990 e il 2000, è maturato anche l’interesse verso i carrelli elevatori, prima con la sola assistenza tecnica e la fornitura di ricambi, poi con la commercializzazione.

Vendita e noleggio

Un binomio, quello movimento terra / sollevamento, che è diventato il core business dell’azienda foggiana e che ha fatto del marchio Fabbri un riferimento per le imprese del territorio, sia per l’acquisto di attrezzature nuove o usate, sia per il noleggio e l’assistenza tecnica. Queste caratteristiche hanno anche permesso a Fabbri di stabilire partnership con aziende leader del settore: oltre al recente accordo con Yale, e senza trascurare la storica collaborazione con Kubota, Atlas Copco e Dieci, è stato intrapreso un rapporto diretto anche con VF Venieri Spa. Alleanze importanti che hanno permesso anche di contrastare un mercato che, soprattutto negli ultimi tre anni, ha dato segni di difficoltà: infatti, la possibilità di dirigere la propria attività verso le esigenze dei clienti ha consentito al gruppo Fabbri di ampliare la gamma dei servizi offerti ed in particolar modo di potenziare il servizio di noleggio, sempre più capito e richiesto.

Assistenza e formazione

Il servizio post-vendita si avvale di uno staff tecnico composto da 15 unità tra meccanici, tecnici-elettronici e magazzinieri. Fabbri Srl dispone di officine mobili interamente attrezzate per garantire assistenza sia presso la propria sede sia direttamente sul luogo di lavoro. L’attenzione costante alla sicurezza si conferma anche con l’organizzazione di corsi di formazione dedicati alla conduzione e all’uso in sicurezza di carrelli elevatori, macchine operatrici da cantiere, autogru e piattaforme aeree.

Lo sguardo orientato al futuro

Tutte le operazioni intraprese per il continuo miglioramento in termini di qualità di prodotto e di servizio, dimostrano la forte volontà di Fabbri a continuare a investire nel futuro: sotto la guida attenta del titolare, Antonio Fabbri, e del Responsabile commerciale, Saverio Campagna, l’azienda si occuperà di presidiare con ancora maggiori servizi le aree del sud Italia che comprendono le province di Foggia e BAT (Barletta, Andria, Trani), non trascurando i comuni limitrofi. Ampliando, diversificando e perfezionando le offerte verso i propri clienti, Fabbri si pone l’obiettivo di affermarsi sempre più come riferimento nel mercato dei carrelli elevatori e delle macchine movimento terra compatte in Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.