Rimini, ritorna la festa del Borgo Sant’Andrea

Anche quest’anno tutto è pronto per la famosa festa di Sant’Andrea, che si tiene ogni due anni a Rimini, in onore del patrono di Rimini San Gaudenzio, che ha una chiesa dedicata situata proprio all’interno di questo borgo.
Quest’anno l’evento si terrà dal 9 fino al 14 ottobre 2009.
Le vie e le piazze più importanti del borgo, Piazza Mazzini, Via Saffi, Fornace Fabbri, Lavatoio e Porta Montanara, si animeranno con stand gastronomici, musica e balli.
Qui potrete assaggiare i piatti e le ricette tipiche della tradizione culinaria riminese, mentre ascoltate poesie dialettali, decantate dai cantori, guardare gli spettacoli degli artisti di strada, osservare gli stand degli antichi mestieri, e ascoltare le canzoni “di una volta”, che contribuiranno a ricostruire la vita di questi luoghi.
La festa del borgo di Sant’Andrea, come quella del borgo S. Giuliano e S. Giovanni, è solo l’ultima delle occasioni per conoscere al meglio le antiche tradizioni della Riviera Romagnola.
Infine, i quattro borghi di Rimini, alla fine della festa partecipano alla sfida per la conquista, del tutto simbolica, delle chiavi della città.
Partecipando a questa festa avrete occasione di visitare alcuni angoli del centro storico e scoprire la storia del borgo, con i suoi personaggi, le sue vicende e i suoi racconti.

Controllate sul sito dell’Hotel Select di Riccione http://www.hotelselectriccione.com/ le migliori offerte per il vostro soggiorno in Riviera.
L’Hotel Select è il luogo migliore per ospitare voi e le vostre famiglie.
Qui potrete infatti usufruire di menù preparati appositamente per i piccoli ospiti e speciali convenzioni con i parchi di divertimento, come Aquafan, Oltremare, Mirabilandia, Italia in Miniatura e le Navi di Cattolica.
Il Select si trova a Riccione, a pochi passi dal mare e a solo qualche chilometro dalla città di Rimini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.