18/05/2011. Sarà la fotografia artistica di Dario Camilotto la protagonista del nuovo appuntamento de “I Sensi dell’Arte”, rassegna dedicata all’arte veneta ospitata nelle sale espositive del Ristorante Gellius di Oderzo (TV).
La vernice si terrà venerdì 20 maggio alle 18 (Calle Pretoria) mentre la mostra resterà aperta al pubblico fino al 9 luglio.
In questa data “I Sensi” scelgono di celebrare vista e udito.
La vista sarà appagata dai suggestivi scatti fotografici di Camilotto che presenterà il suo nuovo reportage di viaggio nel sub continente indiano, capace di coinvolgere lo spettatore e trasportarlo là dove l’artista ha catturato la scena. Tutte le opere sono realizzate utilizzando la prestigiosa tecnica in “Fine Art”, capace di valorizzare al meglio l’intensità dei colori originali.
L’udito troverà piacere nella preziosa performance musicale del Quartetto Desueto, band composta da talentuosi musicisti, tutti insegnanti di musica, che dalle 18.30 daranno vita a uno straordinario live acustico.
A seguire, il ricco buffet ideato dal rinomato chef Alessandro Breda.
La presentazione della vernice sarà invece curata dal giornalista e critico d’arte Carlo Sala.
Orari di apertura, da martedì a domenica dalle 10.30 alle 21.30, lunedì chiuso. Info al 0422 713577.
L’ARTISTA DARIO CAMILOTTO
Originario di Oderzo (TV) Dario Camilotto risiede e lavora a Bologna. La curiosità di scoprire e approcciare nuove culture lo spinge a viaggiare in tutto il mondo. Nel 2001 sceglie New York come sua seconda città ed è qui, grazie alle esperienze maturate durante il suo soggiorno nella Grande Mela, che darà una svolta significativa al suo approccio fotografico.
Nel 2008, la prima personale a Bologna: è “Frammenti di New York”, viaggio pseudo-introspettivo nell’anima della città e nella propria. Sempre qui, nel 2010, porterà a termine un reportage dedicato alla cantante e musicista Rosita Kèss che includerà il lavoro nel suo ultimo album. A fine maggio, a Brooklyn, parteciperà ad un nuovo workshop fotografico dove, a fine lavori, è prevista una mostra collettiva.
In occasione dell’anniversario dell’11 settembre, che dieci anni fa lo vide spettatore diretto, verrà presentato il suo nuovo progetto.
QUARTETTO DESUETO
Il gruppo acustico Quartetto Desueto vede nel 2008 la pubblicazione del primo album, intitolato col nome della band, che vende mille copie in poche settimane. Del quartetto fanno parte Aldo Betto (chitarra classica e acustica), Mauro Da Ros (voce e chitarra classica), Giacomo Da Ros (voce e basso), Cesare Ceschin (voce, sax e chitarra classica). A fine 2009 il secondo disco “Elementi desueti”, cui fanno seguito due tour in Sicilia e presenze importanti, come quella a Palazzo Ducale al fianco di Antonella Ruggiero e Pfm. Per loro, Andrea Mingardi ha firmato il brano “Aria”.
Ufficio stampa [email protected], tel 0437.858465