Cassinetta di Lugagnano, 08 Settembre 2014 –Robecco sul Naviglio, borgo ricco di storia immerso nella suggestiva cornice del Naviglio Grande e situato a pochi passi da Milano, è il Paese del Panettone Gelato: un morbido trapizzino di panettone e gelato nato dall’intuizione di Paolo Lualdi, Chef Executive del Ristorante e Cafè Della Ripa e Carlo Bennati, Marketing & Product Manager della Bennati Srl, leader in Italia nel confezionamento di cesti enogastronomici natalizi e pasquali.
Due realtà unite dalla passione per il proprio lavoro e per i prodotti artigianali di una volta e ambasciatori del Made in Italy come il Panettone e il gelato: buoni, facili da mangiare e serviti sul momento.
Il Panettone Gelato è composto da un Panettone di Pasticceria Bennati con un ripieno di gelato prodotto da della Ripa: solo latte fresco intero di alta qualità, uova e ingredienti a km 0, provenienti dai consorzi agricoli del territorio del Naviglio. Un gelato artigianale in piena regola, con una minore quantità di grassi rispetto a quello industriale (6-10% contro 8-12%) e una minore quantità d’aria (30% contro 70%).
Gli amanti del dolce meneghino hanno potuto assaggiarlo nella versione rivisitata il 6 Settembre, nell’ambito della notte Bianca di Robecco, iniziativa che si inserisce nella terza edizione dell’evento Al di da la Festa, e il 7 Settembre durante la Brontolo Bike. Sono previsti altri appuntamenti, anche su scala nazionale.
Bennati è leader in Italia nel confezionamento di cesti enogastronomici natalizi e pasquali, dedicati ad aziende e privati in tutto il mondo. L’azienda affonda le sue radici in una tradizione famigliare trentennale, profondamente legata al territorio d’origine: si trova a Cassinetta di Lugagnano, un piccolo borgo dal sapore antico alle porte di Milano. Le confezioni Bennati sono personalizzabili secondo i gusti dei clienti, che possono acquistare i prodotti sul sito e-commerce o nel punto vendita.
Il Della Ripa è un rinomato ristorante Café con sede a Robecco sul Naviglio, Milano. Immerso nel suggestivo contesto del Naviglio Grande e di Palazzo Archinto, il ristorante offre una cucina tradizionale e creativa e la possibilità di gustare un gelato ottenuto da ingredienti naturali e preparato nel laboratorio ubicato all’interno della struttura