Rolex Golf 2012: terza tappa all’ombra delle Torri

Dopo il forzato annullamento, per le previste avverse condizioni metereologiche, della gara dello scorso 14 aprile a Bergamo, il circuito Rolex Golf 2012 torna sul green e si sposta in Emilia Romagna, dove la gara di sabato 21 aprile sarà ospitata dallo storico Golf Club Bologna che, superati i suoi cinquant’anni di vita, può ormai fregiarsi di essere entrato di diritto nella “storia” del golf italiano. Fondato nel 1959, tutti i presidenti che si sono succeduti non hanno mai spesso di apportare migliorie che, ancora oggi, sono costantemente in corso. Dopo l’ultima gara nel circolo emiliano del 2010, si rinnova anche per quest’anno la collaborazione della maison ginevrina con la Gioielleria Giulio Veronesi, storico Rivenditore Autorizzato del marchio Rolex.

Era il 1896 quando Giulio Veronesi aprì la prima bottega a Bologna, in via Orefici. Nel 1920, con il trasferimento a Palazzo Ronzani, iniziò il coinvolgimento dei figli più grandi, Raffaello e Galileo, ai quali presto il padre avrebbe lasciato la gestione della bottega. Durante gli anni ’40, l’attività della gioielleria Veronesi si impose per competenza e creatività, ma poi la guerra e lo sfollamento costrinsero la famiglia a 2 anni di inattività. Con la ricostruzione arrivarono successi e riconoscimenti, trasformando l’arte in professione, miraggio di una platea sempre più raffinata. Da oltre un secolo, la Giulio Veronesi interpreta il senso del prezioso, della perfezione e del buon gusto perché “i sogni non sono cambiati, vogliamo dare le stesse emozioni, creare l’inaspettato, proporre gioielli che superano il tempo e le mode.”

Si riconferma anche per questa tappa la partecipazione degli altri consolidati partner: Donnafugata, che offrirà i propri vini illustrati da un sommelier dell’AIS, Acqua Panna e S. Pellegrino e Antica Gelateria del Corso che delizieranno il percorso dei golfisti fino all’ultima buca.

Successiva tappa sabato 5 maggio presso il Golf Club Cherasco per la gara Rolex Golf 2012 – Gioielleria Rabino/Gioielleria Boîte d’or.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.