Ryanair punta ancora sull’aeroporto di Genova dando così il via a tre nuovi collegamenti con la Spagna, precisamente con Madrid, Valencia e Ibiza. Queste connessioni, saranno attive dal 2 giugno per l’apertura della stagione estiva.
Con questi nuovi voli, presentati questa mattina, la compagnia low-cost irlandese, che arriva a un totale di otto rotte, conta di trasportare nel 2012 oltre 350 mila passeggeri da e per lo scalo genovese. Marco Arato, presidente dell’aeroporto di Genova sottolinea: «Si tratta di un segnale di fiducia da parte di un importante vettore e pensiamo che, grazie a questi nuovi voli, potremo avere un incremento anche del 15% dei traffici, superando così quota un milione e 660 mila passeggeri».
Rimane il rammarico per la chiusura del collegamento con Roma da parte di Ryanair. «Ci dispiace – continua Arato – perché su Roma avevamo puntato molto sulla concorrenza tra vettori. Forse l’orario del volo non era così affascinante e per questo è stato tolto ma speriamo che, se ci sarà una base Ryanair in futuro, anche questo volo possa essere ripristinato, magari con orari anticipati in partenza da Genova e quindi con una maggior attrattiva».
Proprio sulla possibilità di realizzare una base nel capoluogo ligure, la compagnia low-cost conferma che sono in corso trattative. «I nostri vertici commerciali e Aeroporto di Genova sono in costante contatto – ha sottolineato Ida Buonanno, Sales Executive di Ryanair – e la scelta di questi nuovi voli è sicuramente un ulteriore impegno della compagnia ad investire su Genova. Se ci saranno ulteriori sviluppi, saremo ben lieti di comunicarli anche se, per ora, le trattative in corso sono a livello confidenziale».