Ai blocchi di partenza l’edizione 2011 del Festival di Teatro Contemporaneo, che da venerdì 8 luglio fino a domenica 17 animerà piazze e strade dello splendido borgo di Santarcangelo di Romagna.
Per dieci giorni sarà possibile assistere a spettacoli di compagnie italiane e di rappresentazioni ad opera di ospiti internazionali.
Gli artisti giapponesi Seinendan presenteranno nelle giornate dell’8 e del 10 luglio due lavori: l’affresco corale “Tokyo Notes” e il breve e crudele “The Yalta Conference”, la compagnia ungherese diretta dal regista Kornél Mundruczó porterà per la prima volta in Italia il 15 e 16 luglio, uno dei suoi lavori più famosi: “Frankenstein Project”, dove il teatro entra ed esce da se stesso, confondendo lo spettatore e ogni sua certezza.
Tra gli italiani, “Accademia degli Artefatti”, il 15 e il 17 luglio, con “Orazi e Curiazi”, l’8 e il 10 luglio avrà luogo la prima nazionale della compagnia Masque Teatro, con “Just intonation e special coils” e quella di “Hello Austria” ad opera di Teatrino Clandestino.
Ma Santarcangelo non presenterà solo piece teatrali, ma anche opere video, canti e musiche dai balconi e nelle grotte, una festa della radio, racconti notturni e concerti itineranti.
Inoltre, tra le novità di questa edizione, un’importante collaborazione con la Quadriennale di Praga, ospitando una serie di opere video di 5 artisti del progetto Intersection.
Questo festival sarà un’occasione unica per viversi uno dei paesi più belli dell’entroterra romagnolo, perchè la Riviera Adriatica non è solo mare e discoteche.
Potrete passeggiare tra i teatri all’aria aperta, ricreati nelle piazze, sui balconi, nelle grotte, nei giardini e negli angoli nascosti di questo borgo.
Il festival dei Teatri è solo uno dei grandi eventi dell’estate romagnola che da giugno a settembre offre una varietà infinita di manifestazioni a cui prendere parte.
Se avete voglia di trascorrere un’estate speciale in Romagna, l’hotel Fiera, albergo 4 stelle Rimini, vi propone alcune offerte imperdibili.
Grazie al pacchetto “Coupon”, con soli 159 euro a soggiorno potrete usufruire dei seguenti servizi:
– Pernottamento di 2 notti in camera doppia, in data da concordare con il reparto commerciale;
– Una ricca colazione intercontinentale a buffet;
– Ingresso Illimitato alla Zona Umida della Nostra Spa;
– 1 Cena a due portate con acqua e caffè inclusi;
– Garage offerto;
– Frigobar offerto;
– Wi fi in camera offerto;
– La Visione di Sky Gold Vision;
– Un Piccolo Omaggio a sorpresa griffato Hotel Fiera;
– La possibilità di usufruire del servizio spiaggia a prezzi convenzionati
Questa offerta è soggetta a disponibilità dell’albergo, esclusi periodi fieristici.
L’Hotel Fiera di Rimini è un elegante albergo 4 stelle, vicino al mare e lontano dalla confusione.
Si tratta di un ottimo punto di partenza per esplorare l’entroterra e garantisce una comodità senza paragoni in occasione di soggiorni di lavoro, grazie alla sua vicinanza con i padiglioni della Fiera di Rimini.
Per informazioni, contattate l’Hotel Fiera di Rimini al numero 0541.742284 oppure inviate un’email a [email protected].