Scopri l’arte con la tua famiglia al CCC Strozzina.

Il primo weekend di ogni mese non perdere l’occasione di vivere l’arte con la tua famiglia. La galleria arte contemporanea Firenze, CCC Strozzina in occasione delle mostre allestite organizza visite guidate un po’ particolari dedicate alle famiglie.
Il Centro di Cultura Contemporanea Strozzina, nelle sue azioni per coinvolgere la società civile su tematiche contemporanee importanti non manca di dedicare la giusta attenzione a questo importante attore sociale: la famiglia.
Il primo weekend del mese, la famosa galleria di arte contemporanea a Firenze, CCC Strozzina, lo dedicato all’arte per le famiglie, nello specifico alle mostre allestite nella galleria di arte contemporanea.
Fino al 12 gennaio i visitatori potranno ammirare, nella galleria di arte contemporanea, la mostra Declining Democracy, che ha l’intento di creare una piattaforma per una riflessione critica su temi come lo scontro tra individuo e collettività, la crescente distanza tra cittadini e classe politica, il potere e l’influenza delle lobby economiche e dei mass media, il problema dell’immigrazione e della condivisione o esclusione di diritti civili e politici, ma anche le nuove possibili forme di partecipazione democratica.
Tutto questo è rielaborato in chiave giocosa per coinvolgere l’intera famiglia attraverso due laboratori. Ogni primo sabato pomeriggio del mese, nella galleria di arte contemporanea a Firenze, c’è il laboratorio “l’uniforme del visitatore”, dove scoprire con la famiglia quali potrebbe essere i tratti distintivi dell’uniforme del visitatore del CCC Strozzina.
La prima domenica mattina del mese, c’è “Tu come mi vedi?”, un laboratorio che coinvolge i partecipanti a fare un ritratto della persona che è con loro sulla base delle sue descrizioni. Il ritratto deve far l’aspetto del carattere che più lo rende speciale.
Vivi l’arte con allegria nella galleria arte contemporanea Firenze, CCC Strozzina.