Sicurezza per la casa antifurto wireless

Normalmente si pensa che installare impianti di allarme wireless in casa sia molto complicato e si preferisce chiedere l’aiuto di un esperto piuttosto che farlo da sè. E’ invece molto più semplice di quanto si pensi ed installarlo da soli vi farà risparmiare anche molti soldi.

E’ estremamente importante proteggere la vostra casa e la vostra famiglia da possibili intrusioni perciò installate quanto prima il vostro impianto di allarme.

Ci sono essenzialmente due tipi di sistemi di sicurezza per la casa e sono il sistema cablato e quello senza fili. Il sistema cablato è usato principalmente nei negozi, negli uffici e nelle case. E’ affidale, durevole e stabile. Purtroppo è anche molto costoso ed a meno che non siate degli esperti elettricisti, non provate ad installarlo da soli. In questo caso avrete bisogno dell’intervento di un professionista e questo aumenterà il costo del vostro impianto. Qual è l’alternativa più economica dunque?

Sicuramente gli antifurti senza fili, si, infatti questo tipo di prodotto vi darà l’opportunità di risparmiare e potrete installarlo personalmente abbattendo ulteriormente i costi. L’installazione di quest’ultimo è molto più semplice di quella del sistema cablato.

Prima di tutto decidete dove volete posizionare il pannello di controllo. Normalmente è bene posizionarlo in un punto accessibile del corridoio. Successivamente pensate dove collocare i sensori. Concentratevi sulle aree di maggior passaggio come i corridoi ed i pianerottoli ed utilizzate in questi punti i sensori di rilevamento di movimento. Utilizzateli anche nelle camere facilmente accessibili dall’esterno.

Per le porte esterne invece è meglio utilizzate i sensori di contatto con la porta. Ci sono soltanto due tipi di sensori per porte: ritardato o immediato. Il primo permette di entrare in casa e di avere un tempo ragionevole per disattivare l’allarme. Installate questo sensore nell’entrata/uscita principale della vostra casa. Il sensore immediato invece farà scattare l’allarme al minimo contatto con la porta.

Generalmente, la maggior parte dei sensori wireless sono avvitati semplicemente alla parete e alla porta ed il gioco è fatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.