Sindacati di Polizia contro rinnovo sistema pensionistico del Governo

Il sindacato Sap (Sindacato Autonomo Polizia) insieme ai sindacati di polizia Siulp, Sap, Ugl, Consap, le rappresentanze di Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale, Vigili del Fuoco, i Cocer-Carabinieri, Guardia di Finanza, Esercito e Marina si dicono pronti “a mettere in atto manifestazioni di protesta, con modalità eclatanti” se le loro richieste non verranno ascoltate a breve dal nuovo Governo Monti.


“La bozza di Regolamento pensionistico presentata dal Ministro Fornero alle Amministrazioni è – infatti – assolutamente irricevibile”.

Non è assolutamente possibile pensare di penalizzare chi dopo anni di lavoro sta per andare in quiescenza; questi hanno infatti acquisito dei diritti negli anni che non possono essere portati via.

Il nuovo regolamento, poi, non tutela in nessun modo i giovani e obbliga anche gli operatori delle Forze dell’Ordine a lavorare fino a 65 anni e oltre, senza tener conto della specificità della loro professione.

Tutelare la sicurezza dei cittadini, richiede infatti, uno sforzo fisico ben superiore a quello di un semplice impiegato.

Il Sap lamenta anche la lunga attesa per l’incontro con il ministro Fornero, da tempo promesso; il sindacato non si ritiene però sconfitto e continuerà ad intraprendere ogni forma di mobilitazione utile e necessaria affinchè la bozza del suddetto regolamento venga variata.

Il Sap insieme a tutti gli altri sindacati della forza dell’ordine, esercito, carabinieri, ecc. sono , infatti, disposti al dialogo e al confronto…a patto che gliene venga data l’opportunità!

Argomenti interessanti:

Prestiti Carabinieri

Finanziamenti on line


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.