Il Software per la Gestione della Sicurezza sul Lavoro ideale sia per le aziende che per i consulenti: è SECURE – Sppr, acronimo di ‘Servizio di Prevenzione e Protezione dai Rischi sul Lavoro’. SECURE – Sppr è il software gestionale semplice da usare per la gestione delle attività relative alla Sicurezza sul Lavoro in azienda, compresa la verifica sui DPI – Dispositivi per la Protezione Individuale e le misure necessarie per adempiere alla normativa vigente in Sicurezza sul Lavoro (Decreto Legge 81/08 e dal Decreto 106/09.).
SECURE – Sppr è il software gestionale sviluppato da Cesaweb SpA, società specializzata nell’erogazione di servizi ICT – Information and Communication Technology. Cesaweb si occupa dell’erogazione di servizi di Business Process Outsourcing – Call Center Multicanale e Backoffice – e di Servizi IT – Sviluppo software gestionale, Hosting e Assistenza sistemistica, Forniture hardware e software da oltre dieci anni, durante i quali ha acquisito un know-how elevato nell’erogazione di servizi IT e di Business Process Outsourcing dedicati al settore B2B. Lo dimostrano i grandi clienti di cui continua a occuparsi, come Prestitalia, TTT Lines e la Provincia di Napoli. Grazie a SECURE – Sppr, i Responsabili della Sicurezza sul Lavoro o i Consulenti esterni che se ne occupano, possono:
- gestire le scadenze relative ad adempimenti normativi come la consegna e sostituzione dei DPI – Dispositivi di Protezione Individuale;
- pianificare i corsi di formazione del personale;
- gestire il calendario degli eventi legati alla Sorveglianza Sanitaria; il tutto senza errori e in tempo reale.
Ciascun utente ha accesso attraverso appositi dati di login ad una schermata molto intuitiva, contenente:
- le tabelle generali;
- l’anagrafica dei dipendenti in azienda;
- la Sorveglianza Sanitaria (attività, obblighi di legge, scadenze, etc.);
- la Formazione dedicata alle risorse in azienda sulla sicurezza sul lavoro;
- i Dispositivi di Protezione Individuale (DPI), ovvero tutte le attrezzature che hanno lo scopo di proteggere il lavoratore in azienda;
- i documenti (corsi di formazione, libretto dipendente per i DPI etc.) che possono essere caricati in diversi formati (.pdf, .doc, .docx, .xls, .xlsx, .ppt, .pptx) all’interno dell’apposita sezione Media Container.
Vantaggi per le Aziende
Con SECURE – Sppr in azienda la Sicurezza sul Lavoro viene gestita senza errori dal Responsabile per la Sicurezza in metà del tempo altrimenti necessario con l’impiego di strumenti tradizionali.
Vantaggi per i consulenti
Per i Consulenti esterni che si occupano di Sicurezza sul Lavoro per le Aziende, Cesaweb ha sviluppato una versione specifica del software, chiamata ‘multiazienda’. Con la versione multiazienda, i Consulenti per la Sicurezza sul Lavoro – da un unico pannello e con una sola interfaccia – gestiscono la Sicurezza sul Lavoro, Servizio di Prevenzione e Protezione dai Rischi sul Lavoro, di più imprese in tempo reale.
Info e dettagli su SECURE – Sppr sul sito dedicato: Sppr.it