Fano, cittadina tra litorali ed cultura .
Fano è una suggestiva cittadina della costa del Mar Adriatico, nel territorio marchigiano.
Famosa località turistica internazionale, apprezzata dagli appassionati di ambiente naturale e tradizione, la città di Fano offre spunti per una vacanza eccezionale nella sua natura.
Cittadina dalle origini antiche, Fano prospetta ai propri turisti l’opportunità di scoprire il suo antico centro storico, ricco di costruzioni.
Una vacanza abitato di Fano sarà indubbiamente un’occasione originale, in grado di donare sensazioni incredibili.
Sorta in età romana, la cittadina si mostra attualmente come un autentico gioiello di arte arcaica, passeggiando tra le sue vie si avrà la possibilità di infatti incontrare architetture bellissime, ed eccezionali esempi di arte antica.
Molti potranno essere i monumenti che, a Fano, si riuscità a visitare visitando il suo bellissimo centro storico : Cattedrale di Santa Maria Assunta e Chiesa di San Michele.
Il borgo di Fano è conosciuta anche per il Carnevale di Fano, una occasione imperdibile per tutti gli appassionati del carnevale.
A Febbraio la cittadina di arricchisce di gioia e fantasia, con sfilate, spettacoli e tanto altro.
Dalle origini antiche, nasce infatti nel 1437, il Carnevale di Fano è una manifestazione imperdibile nelle Marche, sfilate di carri allegorici, statue in cartapesta, feste, musica e.. tanto gioia!
Più che per i suoi edifici storici, la cittadina di Fano è illustre come mete balneare sulla Costa Adriatica, potranno essere infatti molte le spiagge fra cui scegliere, per godere a pieno del spiaggia e del tranquillità.
Un viaggio a Fano potrà rappresentare quindi l’occasione migliore per unire al incanto dell’arte remota, anche il serenità del costa, tra rilassamento e gioia sulla spiaggia.