Spettacoli Burlesque: lo show che appassiona tra malizia e ironia

Nato in Inghilterra nel diciottesimo secolo essenzialmente come spettacolo in chiave parodistica e satirica di tragedie e drammi strappalacrime, importato poi negli Stati Uniti dove si arricchì di leggerezza e scene comiche a sfondo erotico per un pubblico adulto, il Burlesque negli ultimi decenni ha assistito ad una crescita continua di seguaci, fino ad arrivare negli ultimi anni al suo periodo d’oro, con una forte diffusione non solo negli USA ma anche in Europa ed Australia.

La vera moda del Burlesque di oggi è di certo da attribuire ad un mix di ingredienti davvero attraente per un pubblico vasto e variegato: lo spettacolo Burlesque non è solo erotismo, non è solo cabaret, o solo strip-show o danze e malizia di ballerine che intrattengono e si svestono con ironia e classe che poco può avere di volgare, ma è tutto questo, è l’insieme di tutti questi ingredienti esplosivi messi insieme.

Grande spettacolo Burlesque in Italia: il Burlesque sbarca al Summer Jamboree 2013

I tanti appassionati di Burlesque non potranno farsi scappare l’occasione di assistere al grandissimo spettacolo che si terrà il 9 agosto al Mamamia, all’interno del Festival Internazionale Musica e Cultura dell’America anni ’40-’50: il Summer Jamboree 2013 a Senigallia, per dirla in breve.

Grandi performer internazionali saranno ospiti sul palco del Mamamia di Senigallia: la Miss Erotic World 2013 eletta a Las Vegas LouLou D’vil, Miss Fatale e Amber Topaz dal Regno Unito, affiancate dal fantastico musicista trasformista Little Victor e la band italiana Benny & The Cats. Il pubblico del Summer Jamboree 2013 potrà passare una notte indimenticabile tra malizia, comicità e professionalità di questi grandi protagonisti del Burlesque nel mondo.

A seguire il 10 agosto si terrà l’imperdibile stage di Burlesque, tenuto con maestria e coinvolgimento dalla stessa vincitrice di Miss Erotic World LouLou D’vil, appuntamento che ha avuto un grande successo nell’edizione precedente del Jamboree Summer.


Velvetsnack: accessori e travestimenti Burlesque indispensabili per gli appassionati del genere

Per gli appassionati di questo genere di spettacoli di gran moda e di certo coinvolgenti, il sito Veletsnack offre il servizio di vendita online di travestimenti e accessori Burlesque: abiti e lingerie sexy, maliziosi e perfetti per lo strip-show di epoca vittoriana che non manca oggi di coinvolgere nel suo gioco ironico ed erotico al contempo coloro che vogliono sedurre e stupire con fantasia ed un pizzico di comicità.

Tanti anche gli accessori Burlesque oltre che i vestiti: cappellini, guanti, boa e piumini, scarpe che mettono in risalto il fascino del corpo femminile e che, gestiti con maestria come le dive degli spettacoli, possono colpire nel segno e far esprimere appieno l’essenza del Burlesque: sedurre con ironia.

Su Velvetsnack boutique online gli appassionati ma anche coloro che sono curiosi e vogliono avvicinarsi a questo grande gioco di seduzione, possono trovare i vestiti e gli accessori Burlesque per provare ad essere anche loro per una o più notti come la grande Dita Von Teese, la regina assoluta del Burlesque, o l’italianissima Rossella Belamy che ha sdoganato in Italia questo genere che ora è una moda anche nel Bel Paese, o ancora le italiane Lisa Dalla Via o Rosy Rox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.