Ray Simpson, David Hodo, Felipe Rose, Jeff Olson, Alex Briley ed Eric Anzalone…vi dicono nulla questi sei nomi? E se vi dicessi Village People?
UNICO CONCERTO A ROMA DEL 2010! I Village People si preparano per lo scoppiettante concerto del 20 giugno al Gay Village!!
Combinando divertimento scandaloso ed energia coreografica questi talentuosi sei uomini stanno per affrontare il pubblico trepidante della Capitale. Dopo Canada, Stati Uniti, Brasile, Francia, Sud Africa, Finlandia, Belgio, Spagna, Italia, Romania e Polonia, dopo show televisivi e copertine sul Rolling Stone Magazine, dopo la “stella” sulla Hollywood Walk of Fame e collaborazioni con le più importanti star del mondo come Madonna e Michael Jackson, dopo Can’t Stop the Music, film di culto popolare in tutto il mondo, dopo essere finiti nel libro dei Guinness delle Hits e dopo Madison Square Garden, Japan’s Budokan, Sydney’s Horden Pavillion e Hollywood’s Greek Theatre, i Village People si esibiranno il 20 giugno al Gay Village, a Roma, in uno spettacolo che lascia presagire un divertimento unico per tutti!!
Una location che oseremmo definire perfetta per le sei icone, diventate ormai il simbolo dell’era “discotecara”. Vi ricordate come è nata questa strepitosa formazione di cantanti/attori? Incredibile da crederci ma nel modo più probabile possibile. Tutto inizia circa 30 anni fa con il produttore e compositore Jacques Morali ed il suo partner Henri Belolo che avvistano, nel vero senso della parola, Felipe Rose nel suo costume indiano mentre danza in mezzo alla folla a New York, nel Greenwich Village. La particolare attrazione visiva riscontrata da Felipe fa scattare immediatamente l’idea di mettere insieme un gruppo di “icone Village”. Sarà solo nel 1986 però, quando alcuni membri esploreranno carriere individuali, che i sei restanti vennero raggruppati sotto la bandiera del Sixuvus Ltd. (“sei-di-noi”) – (in seguito ad un accordo con Can’t Stop Productions, titolare del nome e del marchio Village People). Da questo momento in poi, anche grazie all’aiuto di un team di nuova gestione, i Village People costruiscono una storia di incredibile successo con spettacoli dal vivo in tutto il mondo, un nuovo pubblico giovane ed apparizioni televisive e video….con possibilità infinite per il loro quarto decennio di storia!
Tra i dischi di maggior successo: YMCA, Macho Man, In The Navy, Can’t Stop the Music, Go West, San Francisco / Hollywood. YMCA è a tutt’oggi il loro singolo più venduto, più di 12 milioni in tutto il mondo (3 milioni negli USA). I loro successi accompagnano decine di recenti film importanti, tra cui Up Periscope, Wayne’s World II, Adams Family Values e In and Out. Negli ultimi anni si esibiscono in Jay Leno Show, Rosie O’Donnell Show, Oprah e Married with Children. Ma il più grande successo di Broadway è The Producers.
Così parlano di loro alcune famose testate giornalistiche:
“They helped define a Pop era, and they are still here!” – Billboard
“Fabulous! Village People took the crowd by storm, singing live and performing brilliantly!” – London Evening Standard
“Village people have mainstream acceptance! The crowd lapped it up, singing along! – Disney World’s New Year’s Eve Show; Orlando Sentinel
“Still as sexy as ever, Audiences warmed to their enthusiasm, strong versatile vocals and choreography!”” – The News, Australia
“Exuberant – A Wildly Entertaining Performance! – New York Daily News
Se il mondo intero la pensa così…perchè mai dovremmo perderci questo spettacolo?
Autore: Mina Convertini