Sempre piu’ numerosi i centri yoga che fanno il nuovissimo Mysa Chakra Yoga, lo yoga sul tappetino chiodato, lo yoga dei fachiri! Incredibile, semplice, efficace: lo yoga sulle migliaia di punte per ago-pressione dei fantastici tappetini chiodati che vengono dalla Svezia
UN FANTASTICO TAPEPTINO CHIODATO PER POTENZIARE IL TUO YOGA!
GUARDALO QUI: WWW.MYSA.IT
In ogni tappetino per agopressione Mysa Chakra Yoga il numero di punte all’interno di ogni cerchio è 33.
Trentatre’ punte in ogni cerchio che vanno a stimolare i nostri punti energetici.
Il numero 33 è considerato come numero magico, (è il numero di vertebre che abbiamo), come numero maestro, come numero di anni per ottenere la massima trasformazione (Realizzazione), come numero di massimo equilibrio, come numero ricorrente negli Avatar.
Per magia nello yoga si intende Maestria (da Magister, Maestro), uso sapiente delle forze.
Dopo molte prove è stato appurato che il contatto con un tappetino con cerchi di 33 punte è molto più efficace, equilibrante e gradevole di uno a 29 o 35 ecc.
Il 33 è un numero armonico. L’archeometria (studio delle leggi e rapporti matematici segreti che veniva usata per costruire cattedrali e templi), mette in evidenza l’importanza dei rapporti matematici armonici cui è soggetto l’uomo.
L’uomo è un insieme di misteri e leggi matematiche numerologiche armoniche; quindi la ricerca di elementi armonizzanti è insita nell’essere umano e così nello yoga,
Nulla viene lasciato al caso ma piuttosto affidato all’intuito (non istinto), quella parte di noi che si rivela tramite la cosiddetta vista mentale; qualità che si sviluppa con la maturazione di quel punto situato al centro della fronte conosciuto come terzo occhio.
Il terzo occhio è una struttura vibratoria che fa riferimento a quello che in oriente viene definito Palazzo di Cristallo, le ghiandole principali del cervello; talamo e ipotalamo con le conseguenze di ipofisi, epifisi, amigdale, ipocampo, correlate con i chakra superiori e con tutti gli altri.Ci ritrovammo così in un batter d’occhio a sperimentare un nuovo yoga, anche se sicuramente già praticato da millenni.
Ci accorgemmo ben presto che il tappetino chiodato Mysa è efficacissimo anche perchè aumenta la circolazione e la microcircolazione nei punti di contatto, incrementando i noti stati di benessere che lo yoga crea.
Iniziammo a studiare sequenze adatte a tutti, improntate sull’atteggiamento mentale positivo, sulla respirazione, sull’ascolto dei chakra e naturalmente sopra i chiodi. Davanti a noi si delineava una scoperta inaspettata che portava nuova conoscenza alla nostra incessante sperimentazione.
Sono state create milioni di asana, quindi il fatto stesso di praticare posizioni sopra il tappetino chiodato ne varia la risultante che impone nuove prese di coscienza.
Uno dei problemi dello yoga fisico è quello dell’ancoraggio al suolo; cioè in molte posizioni è difficile trovare la centratura del corpo perché microtensioni impercettibili, o contratture muscolari cronicizzate, o abitudini lateralizzate, fanno “scivolare” il corpo da una parte o dall’altra, oppure fanno allungare più o meno alcune parti tendinee piuttosto che altre, oppure agiscono in maniera diseguale nel tessuto connettivo.
Se il tessuto connettivo si trova in disequilbrio è difficile riequilibrarlo esattamente.
Mysa Chakra Yoga risolve brillantemente il problema.
Ci si renderà conto provando qualche sequenza della differenza di qualità che si crea nelle posizioni.
Le punte affondando nella muscolatura, tendono da subito al processo di eliminazione delle tensioni e rigidità e quindi della lateralizzazione, “riaprendo” la via della giusta funzione al tessuto miofasciale portando una nuova equilibrata distribuzione muscolare: la microcircolazione riattivata stimola i tessuti in profondità rigenerando luoghi di noi dimenticati, provocando dei microspostamenti che tendono a far riallineare e posizionare in modo naturale la colonna vertebrale.
In primis ero un po’ incredulo riguardo i potenziali effetti decantati del tappetino chiodato originale Mysa, ora oltre a esserne convinto ne ho scoperto altri e ne ho capito la motivazione; abbiamo creato delle sequenze di yoga e non ce la siamo neanche sentiti di chiamare le posizioni nel loro modo tradizionale, proprio perchè si crea un altro tipo di yoga.
leggi tutto sul tappetino per agopressione ideale per praticare lo yoga qui