Testimonianza diretta: Judith Gleitze alla galleria arte contemporanea, CCC Strozzina.

L’emergenza migratoria causata dai recenti sconvolgimenti politici in Medioriente, ha innescato nuove problematiche sociali che di certo il CCC Strozzina Strozzina, sotto la direzione di Franziska Nori, attento osservatore dinamiche sociali e di arte contemporanea, non poteva lasciare inosservate.
Si rifletterà sugli effetti dei movimenti migratori sulle relazioni e le dinamiche sociali attraverso la testimonianza diretta di Judith Gleitze, la riflessione presso il centro di arte contemporanea partirà dalle migrazioni che dall’Africa e dal Medioriente si dirigono sempre più negli ultimi tempi verso i porti del meridione d’Italia.
Questo nuovo incontro al centro culturale di arte contemporanea, situata nell’antico Palazzo Strozzi di Firenze, si terrà il 19 gennaio 2012 e tutti i dettagli si potranno trovare sul sito web del CCC Strozzina. La partecipazione all’incontro è gratuita
Con questa nuova “Lecture / Diritti sotto sequestro. L’Italia ai tempi della cosiddetta emergenza migratoria”, il centro di cultura contemporanea Strozzina, CCCS, promotore di arte contemporanea, continua il suo percorso di riflessione su tematiche di rilevanza sociale con l’aiuto dell’autrice Judith Gleitze, che si occupa da anni di migrazione ed è stata amministratrice del Consiglio per i rifugiati di Brandeburgo. La Gleitze è anche una ONG tedesca che si occupa dei diritti di profughi e rifugiati.
Non perdere questo incontro e cogli l’occasione di visitare le mostre di arte contemporanea allestite nella galleria Strozzina.
.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.