Se siete interessati a passare le vostre vacanze in Trentino, vi segnaliamo due sport molto interessanti da praticare; il pattinaggio su ghiaccio e il cicloturismo. Sono due sport molto diversi, il primo si pratica su piste ghiacciate, artificiali o naturali laddove il clima lo permette, il secondo invece consiste nel viaggiare utilizzando la bicicletta come mezzo di trasporto.
Il pattinaggio sul ghiaccio generalmente siamo abituati a vederlo e praticarlo in ambienti chiusi, ma nelle zone dove fa sufficientemente freddo è praticabile anche all’aperto, su laghi, fiumi e canali ghiacciati. Per trovare dei luoghi dove si possa praticare in strutture costruite apposta o all’aperto il pattinaggio su ghiaccio in Trentino potete affidarvi alla rete o seguire il link segnalato. Generalmente le strutture per il pattinaggio sul ghiaccio possono essere aperte sia di giorno che di sera e al loro interno sono disponibili istruttori e la possibilità di noleggio pattini.
Il cicloturismo è una particolare modo di fare una vacanza, infatti il mezzo di trasporto usato per arrivare a destinazione è la bicicletta. Sicuramente è un’attività impegnativa e non facile; ci vuole grande spirito di adattabilità e un buon allenamento fisico per affrontarlo. Il cicloturismo in Trentino è praticabile e regala itinerari interessanti e bellissimi; i percorsi possono variare a seconda delle difficoltà e se fate una ricerca in rete potrete scegliere il percorso adatto alle vostre esigenze. Volendo si può associare il cicloturismo ad eventi di enogastronomia presenti nei luoghi dove avrete deciso di recarvi.