L’estate a Rimini si anima di tantissimi eventi, soprattutto musicali.
Solo per fare qualche nome, in questa stagione estiva potrete assistere ad esibizioni e concerti di Simply Red, Nicola Piovani, che incanterà la Riviera, suonando all’alba della Notte Rosa, sulla spiaggia di Riminiterme, Giovanni Allevi, Gino Paoli, Marco Mengoni, Noa, Mario Biondi, Gigi D’Alessio e Avion Travel.
Grazie a questo ricco cartellone di eventi, la città si apre, mostrando la sua dimensione artistica e culturale.
L’amministrazione comunale ci tiene a far sapere che Rimini non è solo mare e locali notturni, ma anche eventi di alto livello.
Da giugno a settembre saranno ben 700 gli eventi a cui potrete prendere parte, chi sceglierà di trascorrere qui in Riviera le proprie vacanze avrà solo l’imbarazzo della scelta.
La città propone rassegne di spettacoli, concerti, passeggiate nella storia, mostre, appuntamenti sportivi e sagre tradizionali, grandi festival e un intero mese, luglio, dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie.
La giornata in cui si avrà la maggiore concentrazione di eventi sarà però il week end della Notte Rosa, manifestazione soprannominata “Capodanno dell’Estate”, arrivata ormai alla sua quinta edizione.
Dal 3 luglio all’8 agosto invece, i più grandi nomi della musica italiana e internazionale parteciperanno al primo Riviera on Air Festival, presso gli spazi dell’Arena 105 Stadium.
Non mancheranno inoltre occasioni imperdibili per scoprire la Rimini città d’arte, custode di gioielli archeologici e artistici, alcuni dei quali di importanza internazionale.
In particolare, dall’innaugurazione della Domus del Chirurgo, avvenuta nel 2007 fino ad arrivare alla mostra di Castel Sigismondo “Da Rembrandt a Gaugin a Picasso” che ha avuto luogo nei mesi scorsi nella provincia romagnola.
Il numero di visitatori al museo si è moltiplicato, così sono stati messi in programma altri eventi culturali in città.
In particolare, il primo di questi sarà il Festival del Mondo Antico, che avrà come evento di apertura, l’inaugurazione della nuova ala archeologica del Museo della Città, che percorrerà, grazie alle nuove 40 sale, il cammino dell’uomo nel territorio, dalla Preistoria al Trado Antico.
Chi si trova a Rimini per un soggiorno potrà alternare mare e cultura, grazie alle visite guidate che partono tutti i martedì mattina, con un percorso guidato alla scoperta dei principali monumenti, con Passeggiando nel passato.
Potrete percorrere quattro itinerari alla scoperta dello straordinario patrimonio artistico delle chiese riminesi, dell’antichissimo ponte di Tiberio, osservandolo da una prospettiva insolita, da una barchetta a remi tre posti.
Castel Sismondo ospiterà l’omaggio della sua terra a Federico Fellini, nel cinquantesimo anniversario della Dolce Vital, il film che sconvolse il mondo.
In particolare sono due le rassegne cinematografiche estive: in centro storico con Cinema sotto le stelle e in spiaggia con A’marena.
Inoltre il 2010 vede protagonista anche il festa de’ Borg, tradizione riminese, arrivata alla sua XVII edizione.
La festa si svolgerà il 4 e 5 settembre nel borgo San Giuliano, raccotnando la storia del borgo con particolare riferimento alle vicende umane, di coloro che lasciarono il Borgo e la Città di Rimini.
Se volete partecipare a questi eventi, prenotate la vostra sistemazione in Riviera, cercando sul portale turistico Guest.net un albergo a Rimini.
Qui potrete trovare offerte di ogni genere, da quelle più economiche ad altre riferite a hotel dotati di tutti i comfort, alberghi 3 o 4 stelle a Rimini.
L’unica cosa che dovete fare è prenotare, avrete solo l’imbarazzo della scelta.
Una volta deciso il vostro hotel a Rimini effettuato la prenotazione online attraverso il nostro servizio di booking online.
Se invece desiderate organizzare voi stessi un evento, magari per promuovere un vostro prodotto, l’agenzia di eventi e comunicazione di Rimini, Giuliano Eventi, pensa a tutto per voi.
Giuliano Eventi lavora dal 1999 nel campo della Promozione Eventi, grazie ad uno staff altamente professionale di hostess, promoter, ragazze immagine e animatori.