Crisi! Crisi! Crisi!
Questo è il termine più ricorrente che campeggia sui mezzi di stampa e ancora di più all’interno delle aziende e delle famiglie italiane. La grave recessione che negli ultimi due anni sta attanagliando il nostro Paese e l’Europa intera, sta provocando molte ripercussioni sul tessuto economico e sulle aziende di ogni ordine e settore. Con il perdurare della crisi economica aumenta anche l’indebitamento e, per le aziende, la difficoltà nella riscossione dei pagamenti che, ormai per prassi, sforano i classici tempi previsti per legge.
L’attività di recupero crediti mira ad ottenere il pagamento di un credito (totale o parziale), sia quando il debitore rifiuta di onorarlo, sia quando si trova in una situazione di momentanea difficoltà ad adempiere i suoi obblighi. L’attività di recupero credito si articola in 2 diverse fasi: la Fase Stragiudiziale e la Fase Giudiziale. La prima fase permette di evitare l’aggravio di costi e tempi delle vie legali, ma presuppone la collaborazione del debitore. La Fase Giudiziale invece consta nel ricorso al tribunale che è l’ultima via da percorrere quando la fase stragiudiziale (che consente di ridurre tempi e costi) non produce alcun risultato. L’obbiettivo principale è l’ottenere un titolo esecutivo, ovvero l’atto o il documento in base al quale è possibile avviare l’esecuzione forzata sui beni del debitore (es.: l’automobile, la casa, somme di denaro, i beni della società, ecc.).
In questo scenario lo Studio Stefano Parisi da anni vuole dare alle aziende ed ai privati una valida soluzione per la gestione e l’ottimizzazione del credito. Lo Studio si avvale delle collaborazione di una capillare rete di professionisti specializzati su tutto il territorio nazionale in campo Stragiudiziale, Legale e Giudiziale. Grazie alla pluriennale e consolidata esperienza offre una gamma completa di servizi dalla Gestione e Recupero del Credito, all’area Legale, dall’area Catastale a quella della Cessione del Credito Pro Soluto.
L’esperienza maturata sul campo e il rapporto professionale con la clientela hanno fatto dello Studio Stefano Parisi un’importante realtà del tessuto economico del Friuli e non solo. A seguito di questa crescita e con il preciso scopo di offrire un servizio sempre più efficiente grazie ad una rete di uffici dislocati sull’intero Territorio nazionale, dal 2012 lo Studio ha registrato il proprio marchio.