Una microbirreria che va “a gonfie vele”

Monaco, marzo 2013. Con la spedizione via mare di una microbirreria completa a New York, un’azienda ricca di tradizione come la birreria Paulaner ha posto un’altra pietra miliare nella storia di successo delle sue esportazioni. Dalla tarda primavera del 2013 gli amanti della birra potranno gustare una fresca birra Paulaner preparata artigianalmente e conoscere il tipico stile di vita bavarese nel centro della metropoli americana, circa 6.500 km in linea d’aria dalla sede Paulaner a Monaco. Il cuore della vasta Bräuhaus, che occupa più di 4.000 metri quadrati, è la microbirreria a gestione diretta che in questi giorni viene trasportata via mare dalla Baviera a New York.

In viaggio attraverso l’Atlantico
Con la spedizione della microbirreria, i preparativi per l’apertura della prima Paulaner Bräuhaus negli Stati Uniti, prevista per la tarda primavera, hanno compiuto un significativo passo avanti. Con un peso totale di più di 12 tonnellate e un’altezza di circa 3,2 metri è la prima microbirreria ad essere spedita via mare dalla Germania a New York. L’impianto progettato da Caspary, celebre in tutto il mondo per la costruzione di birreria, produrrà ogni giorno circa 1000 litri di birra. Paulaner ha deciso di mandare in trasferta a New York l’esperto birraio tedesco Andreas Heidenreich per assicurare che ogni birra Paulaner spillata sia caratterizzata dal suo gusto originale.

La fresca birra Paulaner: amata in tutto il mondo
Da lungo tempo Jürgen Schenk, direttore commerciale di Paulaner Bräuhaus Consult GmbH a Monaco, si era posto l’obiettivo di conquistare il mercato americano con l’apprezzato concetto Paulaner Bräuhaus. Due anni fa Schenk ha trovato in Rudy Tauscher, un uomo d’affari di origine bavarese, il partner adatto per questo ambizioso progetto. Rudy Tauscher, che con l’apertura di una propria microbirreria di cui assumerà la direzione, ha coronato un sogno che coltivava da tempo, vive nella Grande Mela dal 1995 e mette a disposizione l’esperienza pluriennale acquisita come direttore di un albergo a cinque stelle.

Oltre che per l’apertura a New York della ventiduesima Paulaner Bräuhaus in tutto il mondo, Paulaner ha altri motivi di cui rallegrarsi: la Weißbier Paulaner è sempre la birra più amata in tutto il mondo nel suo genere. Presente in oltre settanta Paesi in tutto il mondo, il gruppo Paulaner Brauerei ha raggiunto l’anno scorso un nuovo record con 2,9 milioni di ettolitri di birra venduti.

Bowery Street torna ad animarsi
Nel secolo scorso Bowery Street, situata nella zona meridionale di Manhattan, era conosciuta soprattutto per la presenza di numerosi immigrati tedeschi e di Biergarten e birrerie. La nuova Paulaner Bräuhaus, con la produzione artigianale ormai centenaria, sarà l’occasione per ripercorrere questi momenti ormai dimenticati, regalando nuovo impulso e vitalità all’intera zona del Lower East Side. Nei quasi 4.000 metri quadrati in cui un tempo era possibile assistere a celebri programmi di cabaret, i clienti possono gustare una fresca birra Paulaner e la tipica cucina e conoscere lo stile di vita bavarese.

Ulteriori informazioni sulla birreria Paulaner sono disponibili in Internet al sito www.paulaner.com e su Paulaner Bräuhaus Consult al sito www.paulaner-brauhaus-consult.com.

A proposito di Paulaner
La birreria Paulaner è stata fondata nel 1634 dai monaci. In origine la birra veniva prodotta solo per il fabbisogno del monastero. La sede dell’azienda è ancora oggi, come allora, a Monaco di Baviera. Attualmente Paulaner conta circa 670 dipendenti. La birreria, con più di 2,9 milioni di ettolitri di birra prodotti, è tra i leader di mercato in Germania e nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.