Vacanze a Rimini: gli hotel rimborsano il viaggio in treno

Le due cittadine Romagnole più amate dal turismo balneare, Rimini e Riccione, hanno messo in atto un’ interessante iniziativa che tenta di rendere sempre più concreta la volontà di approdare ad un turismo ecosostenibile.

Gli Assessorati al turismo delle due città, insieme alla Regione Emilia Romagna con il supporto di Trenitalia hanno sviluppato una promozione denominata “Al mare in Treno”.

Con l’intento di incentivare gli spostamenti turistici con i mezzi pubblici, l’iniziativa prevede ampi vantaggi per chi decide di muoversi per le proprie vacanze usufruendo dei servizi di Trenitalia.

La gran parte degli alberghi di Riccione e degli hotel a Rimini hanno aderito all’iniziativa, impegnandosi a rispettare il regolamento proposto che prevede sconti o rimborsi sui biglietti del treno a seconda della tipologia di soggiorno.

A chi prenota un soggiorno a Rimini e Riccione per una settimana il rimborso previsto è della quota corrispondente al biglietto d’andata, a chi ne trascorre due dell’intero viaggio di andata e ritorno.

Anche per coloro che si recano in Riviera per pochi giorni l’iniziativa prevede sconti e agevolazione.

La promozione in questione si va dunque ad aggiungere alle sempre numerose offerte hotel rimini, caratterizzate da seducenti soluzioni turistiche a portata di tutte le tasche.

Gli utenti interessati potranno attingere maggiori informazioni sul sito dell’Ente del Turismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.