Il 23 settembre 2011 alle ore 18 alle gallerie di Piedicastello verrà presentato il progetto Post Italy_tv: dal blog, ad affissioni pubbliche ora Post Italy diventerà format televisivo sul canale digitale History Lab.
Post Italy_tv manterrà il blog come piattaforma di scambio. Il risultato finale sarà una serie di interviste a persone, inizialmente scelte dall’artista e poi proposte dai partecipanti, alle quali verranno poste le domande raccolte sul blog.
Sul blog si indicherà biografia dell’intervistato, luogo e data in cui si effettueranno le riprese.
I partecipanti potranno intervenire inviando le domande sul blog o raggiungendo l’intervistato in veste di “inviati speciali”. Le domande raccolte sul blog saranno sottoposte all’intervistato. L’intervista sarà postata sul blog e trasmessa sul canale digitale HistoryLab.
La finalità del progetto è produrre informazione diminuendo la distanza tra la “massa” e il mezzo di comunicazione, cercando di abituare le persone a conoscere le strutture dei media per utilizzarli con un approccio attivo.
Obiettivi:
- produrre informazione
- favorire/stimolare l’interazione
- ridurre la distanza tra opera, osservatore e contesto ambientale. connettere questi poli in un sistema, mediante poetiche, risorse e strumenti messi a disposizione dai nuovi media.
- coinvolgere l’ “osservatore” e il contesto ambientale, nel segno dell’evento