Non per quanto fa le donne indossavano abiti da sposa in diversi colori . E ‘stato anche nel 19 ° secolo, che abiti non erano universali come lo sono oggi . Siamo in grado di trovare un paio di dichiarazioni circa il colore e il suo significato . Per esempio che indossa un abito verde è stato supponiamo di portare sfortuna e blu è stato favorito , tranne .
Alcuni dei significati sono buoni e alcuni sono cattivi . E ciò che è importante , non solo abito bianco era credono di portare fortuna – rosa era anche bene perche ‘ potrebbe portare amato pensieri . Possiamo immaginare la sposa di oggi in un abito rosa di nozze ?
Grande esempio di ciò che si credeva sui colori di immagini abiti da sposa è una semplice filastrocca che dice tutto se stesso . La rima viene dal 19 ° secolo ed è facile da ricordare . Va così:
” Sposato nel verde , vergogna di essere visto
Sposato nel grigio , andrà lontano
Sposato in rosso , te morto desiderare Sposato nel blu , essere sempre vero
Sposato in giallo , vergogna del vostro compagno
Sposato nel nero , desidero te indietro
Sposato in rosa ,vestito sposa tubino, di voi penserà
Sposato in bianco , assicuratevi di andare a destra . ”
In questi giorni si possono anche trovare una rima popolare che si riferisce al colore indossato durante il giorno del matrimonio per la sposa . Tutti hanno probabilmente sentito parole semplici come : . ” ‘ Qualcosa di vecchio , qualcosa di nuovo , qualcosa di borrowedFeature articoli , qualcosa di blu ‘ in questa accezione le cose blu ( o cosa) sono supponiamo di portarci fortuna
.