Per chi vuole imparare l’inglese un viaggio studio a Londra, è sempre la soluzione migliore. Agenzie come ESL garantiscono un’esperienza gratificante in scuole di ottimo livello e con una qualità certificata dell’alloggiamento e delle strutture. Il primo passo, per uno studente che s’iscrive a un viaggio studio, è quello di essere valutato attraverso un test che gli assegna un livello. In questo modo può essere assegnato ad una classe con persone del suo stesso livello linguistico. Avere compagni di corso dello stesso livello rende più agevole seguire le lezioni e impedisce che ci possano essere rallentamenti nel programma di studio. I docenti sono preparati con certificati ufficiali per l’insegnamento e adottano metodi moderni.
Metodi di studio moderni e insegnanti qualificati
Sintassi, grammatica, pronuncia, sono elementi della lingua importanti che hanno un loro momento d’approfondimento e che non sono mai isolati durante le lezioni, ma s’inseriscono in una processo globale d’apprendimento. Le lezioni non sono noiose e motivano lo studente. Allo studio si accompagna l’esercizio della lingua durante tutta la giornata, attraverso la vita sociale dello studente e tutte le attività organizzate dalla scuola. Quest’aspetto è di fondamentale importanza, rende l’apprendimento totalmente integrato nella vita di tutti i giorni, non un momento esclusivo ed estraneo, come capita quando si frequenta una scuola d’inglese vicino casa.
I corsi organizzati da ESL
In scuole come ESL i corsi possono essere standard o intensivi, possono essere legati a stage di lavoro, a programmi di volontariato, a lavori per studenti, a programmi professionalizzanti. Inoltre è possibile studiare per ottenere un certificato ufficiale riconosciuto in tutto il mondo. Un certificato linguistico è un elemento importante che si aggiungono alle altre competenze nel curriculum e che diventa un riferimento per le imprese, le istituzioni a cui ci si rivolgerà per entrare nel mondo del lavoro.