Si è concluso proprio ieri uno degli appuntamenti più importanti che ha celebrato la gioielleria made in Italy, stiamo parlando dell’edizione invernale della fiera orafa vicentina: VicenzaOro Winter. Il capoluogo berico si conferma come punto di riferimento del gioiello a livello mondiale e ha come obiettivo principale quello di preservare il volume di business che VICENZAORO garantisce alle proprie aziende espositrici.
Tantisime le novità di questa edizione 2014 che ha lasciato Vicenza con dei propositi positivi nonostante il periodo economico estremamente incerto.
Riflessioni legate ai materiali, dall’abbandono dei costosi metalli preziosi in favore delle resine plastiche, senza rinunciare all’eleganza e alla portabilità dell’accessorio si sono tenute alla mostra “Intorno al futuro: 3D printing per il gioiello” allestita all’interno di Vicenzaoro Winter in cui si sono esplorate le potenzialità estetiche e di stile della stampa 3D.
Anche Falabrac, brand italiano emergente che produce gioielli di design grazie all’uso delle tecnologie di stampa 3D, ha presentato le sue collezioni al salone. Tra le ultime novità non poteva certamente passare inosservata la collezione Trama, caratterizzata da una forma pulita e ricca allo stesso tempo. Grazie all’utilizzo di materiali innovativi (nycrotech), leggerezza e flessibilità si sposano rendendo la creazione una piccola architettura da indossare.
Per rendersi conto dell’esclusività delle linee di questo marchio non si possono tralasciare le due collezioni di successo: Filidinuvola e Millebolle. Vi invitiamo a conoscerle visionando il sito internet shop.falabrac.it dal quale è anche possibile acquistare.
La Manifestazione si è conclusa con una comunicazione ufficiale la conferma dell’appuntamento dal 10 al 13 Maggio denominato VICENZAORO Spring.
Sono inoltre confermati tutti gli appuntamenti internazionali di VICENZAORO a Hong Kong, Las Vegas, San Paolo e Mumbai insieme a possibili azioni congiunte con ICE e il Ministero per lo Sviluppo Economico.