La web agency del Nordest Vodu, specializzata in web site marketing, posizionamento sui motori di ricerca e seo web marketing ha appena realizzato la nuova vetrina online del Parco Zoo Punta Verde l’oasi faunistica del Friuli Venezia Giulia incastonata fra le spiagge di Lignano Sabbiadoro e Biobione che ospita oltre mille animali appartenenti a 150 specie diverse provenienti da tutto il mondo.
Il nuovo sito si presenta estremamente dinamico e interattivo grazie all’utilizzo di una nuova piattaforma comunicativa. Innovativo, agile e favcilmente fruibile dai navigatori, è stato progettato dalla società Vodu – fra le più all’avanguardia a Nordest per quel che riguarda l’attenzione alle dinamiche del posizionamento sui motori di ricerca – secondo le logiche del web 2.0 che caratterizzano il nuovo modo di comunicare in rete.
Le più interessanti e significative novità si incontrano già nell’homepage, completamente rinnovata nella grafica. Da qui il navigatore può iniziare un tour virtuale della struttura reso estremamente realistico grazie al corredo di foto e video di grande impatto, ed inoltrarsi nei vialetti alla scoperta delle tante specie animali ospitate.
Nelle diverse sezioni del sito si possono poi trovare tutte le informazioni utili per conoscere le diverse aree della Parco: dagli animali alle attività didattiche e ludiche proposte, ai servizi offerti e molto altro ancora. Un’intera sezione è poi dedicata alla conservazione, all’impegno della struttura lignanese nella salvaguardia delle specie in via di estinzione e alle attività di ricerca scientifica del Parco.
Vodu, sempre più attiva nel mondo del web 2.0 grazie anche alla sua specializzazione in posizionamento sui motori di ricerca, fa parte del gruppo Aipem-Vodu di Paolo Molinaro che ha iniziato la sua attività nella comunicazione a Nordest dal 1975. Il gruppo conta attualmente uno staff di 37 dipendenti e collaboratori a tempo pieno fra creativi, account, web specialists e responsabili rp e new media e oltre 80 clienti in portafoglio, di cui non pochi di recente acquisizione.