Come scrivere un articolo efficace
- Gli articoli (e/o recensioni e/o comunicati stampa) devono rispettare la legislazione vigente senza ledere la dignità e la morale altrui.
- Gli articoli (e/o recensioni e/o comunicati stampa) non possono contenere materiale pornografico, o relativo al gambling, ai medicinali o allo streaming che vìoli le normative sul copyright.
- Gli articoli devono essere originali e scritti di proprio pugno. Contenuti già presenti su altri siti non verranno pubblicati.
- Gli scritti devono essere informativi, utili, dettagliati e scritti con una grammatica corretta. Il titolo, il sommario e il testo sono obbligatori, i campi “note sull’autore” e “keywords” sono facoltativi. Puoi inserire dei link, senza esagerare, ad esclusione di quelli relativi a programmi di affiliazione.
- La lunghezza di un articolo o di una recensione deve essere di almeno 500 parole. Per i comunicati stampa non c’è alcun limite.
- Gli articoli non devono essere eccessivamente promozionali, pubblicitari, ed inseriti con il palese scopo di ottenere link verso il tuo sito etc.
- E’ possibile inserire un solo link per articolo, utilizzando come anchor text esclusivamente la url della risorsa linkata, senza linkare siti adult, gambling o a contenuto comunque illegale. Questa scelta si rende necessaria per rispettare le norme sulla qualità di google evitando schemi di link e successive penalizzazione per tutti i siti internet coinvolti.
- Non è possibile inserire lo stesso articolo più volte.
- La redazione si riserva il diritto di utilizzare diverse forme pubblicitarie, incluse quelle di tipo ToolTip e di modificare gli articoli pubblicati nei modi e nelle forme che ritenga più opportune.
Gli articoli che non rispettano le linee guida verranno modificati o eliminati, senza obbligo di nota.
Come ottenere il massimo dal proprio lavoro
Non e necessario essere Alessandro Manzoni per produrre dei buoni contenuti…
Ciò che conta è la sotanza: informazioni, dati o semplici riflessioni, se esposti correttamente, producono dei buoni risultati. Sviluppa l’argomento nel migliore dei modi, sei hai dei dati o dei fatti da raccontare scrivili subito e inserisci successivamente le tue valutazioni a riguardo, in modo da catturare subito l’attenzione del lettore. Sii esaustivo e sviscera nel miglior modo possibile l’argomento. Ciò produrra benifici anche a lungo temine facendo conoscere ed apprezzare la tua firma.
Anche la forma però ha una sua funzione: articoli senza grassetti e corsivi e sottolineati, costituiti da un unico paragrafo, risultano spesso di difficile lettura. Formatta quindi i tuoi testi rendendoli più dinamici, vai a capo spesso creando più paragrafi ed usa immagini se puoi.
In poche parole: mettiti nei panni del lettore e dagli quello che cerca!
Per informazioni aggiuntive, consigli o per qualunque altra necessità, potete contattarci utilizzando l’apposito form.
Qui puoi registrarti
https://www.area-press.eu/comunicatistampa/wp-login.php?action=register