Piancavallo è una frazione del comune di Aviano, in provincia di Pordenone (Friuli Venezia Giulia) a 1280 metri di altezza, sopra il livello del mare.
A Piancavallo è possibile recarsi sia per le vacanze estive che per quelle invernali, tanto è variegata l’offerta di attività all’aperto.
25 chilometri di piste per le discese, lo snowboard e lo sci di fondo per l’inverno.
Ancora piu’ estese le possibilità di divertimento in estate con percorsi da trekking o mountain bike, pareti per le arrampicate, lo stadio del ghiaccio, i campi da tennis e quello da calcio.
Nel periodo invernale Piancavallo ospita gare internazionali di sci alpino, un’altra importante gara che si svolge in questa località è la sei ore di fondo, cioè una maratona di sei ore lungo un percorso circolare di tre chilometri.
In estate sono molte le attività culturali ed enogastronomiche, oltre alle passeggiate immerse nella natura sul sentiero delle Malghe, sentiero che unisce Piancavallo alla Castaldia.
Se siamo quindi amanti della montagna e consideriamo soddisfacente l’offerta di Piancavallo, non ci resta che prenotare.
Tra tutte le soluzioni disponibili, scegliamo una casa in affitto, perché più comoda e conveniente.
Sono numerosi i siti di annunci che ci aiutano a trovare case in affitto e case in vendita a pordenone e provincia, quasi tutti danno la possibilità di inserire la data di arrivo e quella di partenza, la tipologia di casa e se preferiamo determinate fasce di prezzo. Vari filtri insomma, per trovare quello che più si avvicina alle nostre preferenze.
Secondo i parametri impostati, otteniamo dei risultati e possiamo scegliere tra le incantevoli proposte tra verde e natura che Piancavallo offre.
Ma se non siamo così avvezzi alla tecnologia, tentiamo anche la carta stampata, in particolar modo la free press, il giornale gratuito dove possiamo leggere annunci di affitto e vendita case a pordenone e provincia.
Grazie al loro motto: Diffondere gratis, ma diffondere tanto, tra i loro brevi e vivaci annunci potremmo trovare la casa a pordenone che fa per noi.
Luogo di villeggiatura: scelto.
Periodo: scelto.
Sistemazione: scelta.
Manca un non poco trascurabile dettaglio, il costo.
Scopriamo come è possibile risparmiare sulla casa in affitto.
Prima di tutto abbiamo fatto la scelta giusta: una casa, che ci slega dai vincoli di orari e ci permette una spesa più contenuta:
– Affidarsi a questo nuovo sistema della sharing economy, portali che mettono in comunicazione diretta chi affitta la casa con chi la vuole affittare oppure affidarsi ai siti classici di annunci, specializzati nell’affitto delle case, oppure ancora alla ricerca di annunci sulla carta stampata gratuita, la free press, facilmente reperibile nei bar, negli uffici, alle fermate dei mezzi pubblici.
– Prenotare con un certo anticipo o beneficiare di offerte last minute.
– Verificare, al momento della prenotazione, tutte le condizioni dell’offerta per evitare spiacevoli sorprese.
– Controllare tutte le spese non comprese nell’affitto, come la pulizia finale ed i consumi di luce, acqua o gas.
– Avere la consapevolezza che anche i turisti possiedono dei diritti.
Tutti piccoli accorgimenti o grandi accortezze, che possono rendere una vacanza oltre che piacevole e rilassante, anche estremamente conveniente.