PERCHÉ I MIEI CAPELLI CADONO?
Le cause che determinano la caduta dei capelli sono il punto di partenza della ricerca in questo campo. E’ importante sottolineare che una normale caduta è fisiologica: la nostra capigliatura, infatti, si rinnova continuamente senza che cene rendiamo conto. Il follicolo subisce un ciclo di crescita, attraversando tre fasi denominate: Anagen, Catagen e Telogen. L’85% della capigliatura si trova in fase Anagen, ossia la fase della crescita (durata 2-7 anni). L’1% della capigliatura si trova in fase Catagen detta anche periodo di riposo in cui il bulbosi rimpicciolisce (durata 2-3 settimane). Il 14% della capigliatura si trova in fase Telogen, ossia la fase della caduta (durata 3 mesi). Se le tre fasi non rispettano la proporzione indicata potrebbe esserci un’anomalia dovuta a diverse cause.
LE CAUSE
Cambio di Stagione: l’alternanza delle stagioni può provocare un’eccessiva caduta dei capelli. Stress: è dimostrato che il sistema endocrino, che regola la produzione degli ormoni, può essere influenzato dallo stress. Alimentazione: ha un ruolo importantissimo per il benessere di cute e capelli. Diete troppo ferree, non bilanciate, povere di oligo elementi e vitamine, possono provocarne un’eccessiva caduta. Farmaci: alcuni sono in grado di alterare il rapporto tra la fase della caduta e quella della crescita. Post-partum: a causa di una brusca diminuzione del tasso ormonale, due o tre mesi dopo il parto, si verifica un’abbondante diradamento della capigliatura. Invecchiamento cutaneo: il naturale processo di invecchiamento della cute può indebolire il bulbo pilifero, quindi i capelli risultano indeboliti. Raggi UVB: i danni causati dai raggi UVB su capelli e pelle sono noti. In questo caso, protezione e prevenzione sono le armi migliori per evitare conseguenze negative su cute e capelli.
L’INNOVAZIONE SCIENTIFICA AL SERVIZIO DELLA BELLEZZA DEI CAPELLI
Dalla ricerca tecnologica dei laboratori simply zen, prodotti capelli ,nasce un nuovo sistema per contrastare la caduta dei capelli e donare, con l’utilizzo costante, una maggiore densità alla capigliatura. “Densifying lotion“, “active concentrate” e “densifying shampoo“ lozione preventiva per capelli con problemi di caduta, studiata per contrastare la caduta eccessiva dei capelli, protegge e rinforza intensamente il bulbo, restaura il ciclo normale della crescita grazie ad una proprietà eccellente che stimola la crescita del capello. Favorisce la micro-circolazione cutanea grazie al complesso sinergico.
Modo d’uso: applicare prodotti per capelli , “densifying shampoo“ su cute umida, distribuire il prodotto in modo uniforme, massaggiare, utilizzando una leggera pressione con i polpastrelli. Risciacquare e proseguire con la fiala.
Successivamente distribuire “Densifying lotion” uniformemente su cute pulita, massaggiare, effettuando una leggera pressione con i polpastrelli. Non risciacquare.
Per un trattamento intensivo: può essere usata con Active Concentrate, concentrato intensivo per contrastare la caduta dei capelli.
Modo d’uso: aggiungere 0,8 ml (equivale a 4 pompate) alla fiala densifying lotion agitare bene il contenuto e distribuire uniformemente su cute pulita, massaggiare, effettuando una leggera pressione con i polpastrelli. Non utilizzare separatamente. Non risciacquare.
TRATTAMENTO DENSIFICANTE “consigliato per problemidi caduta periodica”. Applicare due volte la settimana l’intero contenuto della fiala DENSIFYING LOTION (senza active concentrate) sul cuoio capelluto. Massaggiare e non risciacquare. Eseguire il trattamento per 3 settimane (6 fiale).
TRATTAMENTO DENSIFICANTE INTENSIVO “consigliato per problemi di caduta eccessiva o anomala”. Applicare due volte la settimana l’intero contenuto della fiala DENSIFYING LOTION contenente ACTIVE CONCENTRATE sul cuoio capelluto. Massaggiare e non risciacquare. Eseguire il trattamento intensivo per 5 settimane (10 fiale).
È importante intervenire sulla caduta dei capelli con un programma efficace frutto della conoscenza dei ricercatori simply zen, prodotti per parrucchieri ,per ripristinare il normale ciclo di crescita. Bisogna mettersi nelle mani di un professionista: è la specializzazione del parrucchiere, che tratta capelli ogni giorno grazie alla formazione fatta dalle aziende, che fa la differenza.