La frangia giusta per il tuo viso
Non tutte le frange sono uguali: c’è quella corta, quella che sfiora gli occhi, quella sfilata ecc..
Con i nostri prodotti capelli potrai ottenere qualsiasi frangia tu voglia.
Ognuna rappresenta un tipo di look che si desidera interpretare, ma anche una scelta da eseguire in base al proprio viso.
Frangia pettinata di lato
La frangia pettinata di lato va bene per ogni forma del viso, regalandogli un’aria sexy e misteriosa.
Di solito si realizza con una frangia più lunga in un lato, in modo che si fonda con il resto dei capelli.
Se i capelli sono lisci, basta infilare la frangia dietro l’orecchio e lasciarla asciugare all’aria.
Altrimenti, si può disciplinare con un prodotti per capelli styling, come una crema modellante (o gel in caso di capelli ricci) da applicare sulla frangia umida.
Infine asciugare con il beccuccio del phon diretto verso il basso.
Oltre ad essere indicata per ogni forma del viso, la frangia pettinata di lato si adatta a tutti i tipi di capelli, compresi i vari spessori, e lunghezze.
Frangia lunga e piena
Questa frangia lunga e pesante, in stile Anni ’60, è indicata per capelli lisci e dritti, sia fini che spessi. Evitare questo tipo di frangia se si hanno i capelli ricci, poiché potrebbe creare un distacco troppo netto.
Grazie al suo effetto pieno e bombato, fa sembrare più sottile un viso ovale.
Non valorizza i visi troppo lunghi o, al contrario, troppo rotondi. Si sposa bene invece con i visi quadrati, dalla mascella forte e con i visi triangolari, dal mento appuntito.
Per creare questo look, si applica sulla frangia bagnata una crema prodotti per parrucchieri styling, che consentirà una messa in piega più facile per mezzo di spazzola rotonda e phon.Terminare con una passata di piastra che aiuta a dare un aspetto più lucido alla frangia.
Se durante la giornata la frangia inizia a separarsi in ciuffi, si può rimediare con una spruzzata di conditioning whipped cream.
Frangia indisciplinata
Questa frangia dal finish irregolare dona un’aria frizzante al look. Si adatta a tutti i tipi di volto, compresi quelli dai lineamenti meno regolari, che vengono come riequilibrati dalla sua “imprecisione”.
La separazione in ciuffi – centrali o laterali – aggiunge una piccola imperfezione allo stile, e contribuisce a renderlo grintoso.
Facilissima da portare, si asciuga con il phon senza beccuccio. E poi a metà asciugatura, si pettina lasciando i ciuffi in libertà. I prodotti di styling occorrono solo in caso di capelli mossi. Il bello di questa frangia, infatti, è proprio lo stile indisciplinato e poco regolare.
Frangia corta
Il pregio della frangia corta è quello di rendere più sbarazzino e giovanile un taglio corto.
Assottiglia inoltre un viso tondo e fa apparire più ampia una fronte non molto spaziosa e dall’attaccatura irregolare.
Per realizzare una frangia mini, chiedi al tuo parrucchiere di tagliarti i capelli due dita sopra le sopracciglia.
Si mantiene facilmente in ordine, lasciandola asciugare all’aria. Piccolissime quantità di gel aiutano a controllare i ciuffi ribelli.
Frangia aperta sulla fronte
Questo tipo di frangia lunga, pettinata con una grande apertura centrale in modo che i due ciuffi laterali cadano all’altezza degli occhi, è perfetta per evidenziare gli zigomi. Sta bene soprattutto ai visi ovali o rotondi. Può penalizzare invece un viso troppo squadrato.
Per ottenere un effetto di lunga durata, si disciplinano i capelli con la piastra.
Dato che questo tipo di frangia, aperta sulla fronte, richiama l’attenzione sugli occhi, si suggerisce di enfatizzarli con il make up.