Appassionato della vita di mare sin dall’infanzia, Raffaello Orselli torna professionalmente alle proprie origini dopo una lunga carriera passata sotto i riflettori di grande e piccolo schermo.
Gli attuali risvolti della vita professionale di Raffaello Orselli
La vita di Raffaello Orselli conosce una svolta a partire dagli anni Duemila, arrivando a raggiungere una vasta notorietà. Prosegue, infatti, nel mondo cinematografico già precedentemente approcciato con la partecipazione nel 2000 a “Tobia al Caffè” diretto da Gianfranco Mingozzi, per poi approdare nel 2003 al contesto televisivo. Prende parte, infatti, alla terza edizione del reality show di grande fama de “Il Grande Fratello”, all’interno del quale rimane per un periodo di 42 giorni e che gli consente di intraprendere la carriera nel mondo del piccolo schermo. Questa include ospitate in differenti programmi ed il conseguimento della co-conduzione della trasmissione andata in onda nel 2004 “Viaggi e Villaggi”. Qui mette a disposizione le proprie competenze in materia di mare e di mete turistiche. Viene inoltre scelto quale volto della campagna sociale “Drink or Drive”, promuovendo, accanto ad ulteriori nomi noti del mondo dello spettacolo e dello sport, la propensione alla guida sobria e responsabile. Raffaello Orselli abbraccia in tempi recenti la passione per il mare, facendone la propria professione: in possesso della patente di comandante da diporto dal 1998, attualmente opera in qualità di comandante di yacht.
La prima fase lavorativa di Raffaello Orselli
Pur coltivando costantemente la passione per il mare, gli esordi professionali di Raffaello Orselli si svolgono principalmente nel mondo della moda e dello spettacolo. Originario di Piombino, dove nasce nel 1967, inizia sfilando come modello maschile alla manifestazione fashion più importante della Toscana, Pitti Uomo di Firenze, alla quale prende parte dal 1985 al 1990. Seguono, nel corso degli anni Novanta, esibizioni nelle più rinomate discoteche del territorio italiano, grazie alle quali la sua immagine comincia a conoscere una discreta notorietà. Forte, inoltre, della vincita di numerosi concorsi di bellezza, Raffaello Orselli riesce a raggiungere il settore cinematografico, prendendo parte a lungometraggi, tra i quali spicca il film “Tre”, scritto e diretto da Christian De Sica.
Informazioni più dettagliate su Raffaello Orselli disponibili sul profilo professionale H2Biz.