Venezia 5 luglio 2016
Dopo il grande successo dei saggi finali del Laboratorio di Recitazione della Scuola “Giovanni Poli”, il Teatro a l’Avogaria è lieto di proporre nel mese di luglio un workshop intensivo di recitazione. Da oggi, martedì5 luglio 2016, é possibile iscriversi al corso rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi all’arte della recitazione e a coloro che abbiano già maturato alcune esperienze sceniche e/o formative e che vogliano ampliare la propria preparazione.
Le lezioni si svolgeranno a Venezia dal 18 al 30 luglio 2016, presso il Teatro a l’Avogaria, dal lunedì al sabato compreso, dalle ore 15 alle 19.
Gli insegnanti saranno Eleonora Fuser, Stefano Pagin e Federico Corda. Partendo da un training di base che prevede tecniche di memoria emotiva ed espressione corporea si snoderà un percorso di conoscenza dalla Commedia dell’Arte fino al teatro moderno.
L’Associazione Teatro a l’Avogaria, nasce nel 1969 dalla passione e dalla tenacia di Giovanni Poli, già fondatore del Teatro Universitario Cà Foscari di Venezia, e dagli esordi si pone come laboratorio di ricerca che coniuga un metodo d’improvvisazione teatrale tra la Commedia dell’Arte e le Teorie dell’Avanguardia. In più di quarant’anni di attività ha prodotto oltre sessanta spettacoli tra cui la “Commedia degli Zanni” rappresentata con successo sui più importanti palcoscenici internazionali. Riconosciuta come uno dei centri di formazione professionale di riferimento nel Triveneto, ogni anno organizza corsi, dedicati ad appassionati e professionisti, su discipline quali recitazione, Commedia dell’Arte, dizione, storia del teatro, canto, tecnica dell’interpretazione.
Info e prenotazioni : www.teatro-avogaria.it , Email: [email protected] , tel: 335372889
Info Ufficio Stampa, Sabino Cirulli – Tel.349/2165175