Lo stress di questo periodo ci sposta i pensieri alle prossime vacanze estive e sono già in tanti a pensare in quali acque si bagneranno che posti visiteranno e che emozioni proveranno. Nel 2016, grande fortuna ha avuto il Salento con le sue mete dallo stile tropicale e visti tutti gli eventi e ciò che ogni giorno, il suo territorio sta già iniziando ad offrire ai turisti, si prospetta un altro anno ricco.
Si consiglia infatti, per tutti coloro che non ci sono mai stati o che ne hanno nostalgia, di visionare i fantastici appartamenti estivi di Torre Lapillo . Ottima località balneare per le famiglie, la spiaggia più lunga della costa ionica salentina. Si tratta di una frazione di Porto Cesareo nel Salento, sulla baia ionica con un mare blu cobalto e sabbia bianca finissima.
Una spiaggia adatta a tutti a coloro che vogliono la comodità, considerando che nella baia di Torre Lapillo si alternano tratti di spiaggia libera e stabilimenti balneari. La spiaggia è animata da diverse attività atte a soddisfare tutte le esigenze di bambini e adulti, acquagym e giochi in spiaggia di giorno, happy hour e discoteca di sera.
Inoltre in spiaggia è possibile noleggiare canoe e barche per godere di fantastiche escursioni lungo la costa, con possibilità di pesca, immersioni subacquee e cene in barca. Il mare salentino di Torre Lapillo ha le caratteristiche tipiche dei mari del sud, ricordano quasi i mari tropicali. Gli amanti del mare, troveranno fantastiche conformazioni coralline da fotografare, portando così con se.
E’ un litorale che si consiglia a tutte le famiglie, poiché la larghezza della spiaggia e le acque basse a riva assicurano un controllo costante dei bambini, perfetta inoltre, per gli amanti delle lunghe nuotate e degli sport acquatici come, come ad esempio windsurf, barca a vela e immersioni subacquee, insomma un luogo da sogno per chi porta con sè in valigia maschera e pinne.
Sul promontorio che chiude la baia a nord, sorge la famosa “Torre di San Tommaso”, sicuramente tra le torri di avvistamento più grandi di tutto il Salento, voluta nel 1568 da Carlo V al fine di proteggere la costa da attacchi saraceni. Il centro abitato, che si estende intorno alla spiaggia, offre ogni tipo di servizio facilmente raggiungibile a piedi, quindi è bene sapere che si troveranno supermercati, ristoranti, boutiques, passeggio serale e giostre per bambini.
Ecco perché oggi Torre Lapillo, oltre ad essere un punto di riferimento balneare, è collocata in una posizione centrale rispetto a località turistiche di rinomata fama, quali ad esempio, Porto Cesareo, Punta Prosciutto, Torre Colimena, Specchiarica, San Pietro in Bevagna, Campomarino di Maruggio, Gallipoli e da non perdere assolutamente, Lecce.
Nel raggio di pochi chilometri sono disponibili diversi tipi di attività, come ad esempio bowling, passeggiate a cavallo sulla spiaggia, go kart, pesca, immersioni subacquee, snorkeling, grazie alla scuola sub formata da professionisti sempre a disposizione e surf. Si possono poi fare delle escursioni in generale e dalla seconda metà di giugno fino a metà settembre sarà più facile raggiungere le località limitrofe grazie ad una considerevole pianificazione di collegamenti tramite autobus.