Servotecnica apre una nuova sede a Francoforte, Germania

Servotecnica, specializzata in automazione industriale e tecnologie all’avanguardia, apre una nuova sede in Germania

Milano, 17 marzo 2017– La continua evoluzione del mercato dell’automazione ha favorito una considerevole espansione di Servotecnica, che ha aperto una nuova filiale a Francoforte (Servotecnica GmbH). Alla costante ricerca di soluzioni personalizzate per migliorare produttività e prestazioni nel campo dell’automazione industriale e del motion control, l’azienda – operante nel settore dal 1980 – dal maggio 2016 ha deciso di rivolgersi con decisione al mercato tedesco, proponendo prodotti unici e utilizzando tecnologie all’avanguardia.

Prodotti di alto livello qualitativo e assistenza costante fornita al cliente fanno di Servotecnica, e ora anche di Servotecnica GmbH, una realtà a livello europeo che ha saputo arrivare là dove solidità e affidabilità forniscono una risposta immediata in termini di crescita.

Servotecnica GmbH, la filiale situata a Francoforte di Servotecinica appunto, si rivolge ad un mercato quattro volte superiore a quello italiano: per questo motivo non è un ufficio commerciale ma una vera e propria struttura societaria. In aggiunta è situata nelle vicinanze dell’aeroporto della città tedesca per essere facilmente raggiungibile da clienti e fornitori.

Bistoletti, l’amministratore delegato della società lombarda, ha commentato così la recente espansione dell’azienda: “Questo mercato offre grandi potenzialità e tecnologicamente non si discosta molto da quello italiano ed è caratterizzato da clienti con dimensione aziendale più ampia. I prodotti destinati all’export sono quelli a marchio Servotecnica, che attualmente rappresentano il 10 – 12% del fatturato complessivo della società. In un piano triennale di sviluppo l’export, e quindi i nuovi mercati, dovrebbero avere un incremento importante fino a raggiungere il 25 – 30% del fatturato globale”.

Le principali innovazioni portate da Servotecnica risiedono nella moderna tecnologia che caratterizza tutti i prodotti realizzati, come quelli del settore motion control. Inoltre, una menzione particolare va al rapporto di partnership esistente tra i selezionatissimi fornitori e la ditta, attenta alla costante mediazione tra produttori e mercato. I settori di ricerca e sviluppo dell’azienda si focalizzano su un costante miglioramento nel rapporto con il cliente e tale costante crescita potrebbe, in tempi molto brevi, portare a risultati positivi anche dal suolo tedesco ed europeo.

Per maggiori informazioni: http://www.servotecnica.com/it/