Asendia, la joint venture tra La Poste e Swiss Post, presenta il suo nuovo sito web, ideato per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti.
Da sempre l’obiettivo di Asendia è quello di rendere il commercio transnazionale semplice e affidabile, e proprio questo li ha convinti a rinnovare la loro presenza digitale. L’evoluzione dell’offerta integrata per l’e-commerce, insieme ai mutati bisogni delle case editrici e di chi si occupa di pubblicità diretta, ha portato a un sito web completamente rinnovato. Forti della presenza in 15 Paesi nel mondo, e data un’esperienza pluriennale nella spedizione verso oltre 220 destinazioni, i siti nazionali di Asendia offrono insight esclusivi in 10 diverse lingue e forniscono ai clienti soluzioni specifiche a seconda della destinazione o del settore di appartenenza in pochi semplici passi.
Il nuovo sito, completamente responsivo, garantisce un’usabilità e una navigazione migliore tra i nostri servizi, come dimostrano i cinque diversi punti d’ingresso alla navigazione dedicati ai clienti. Un altro miglioramento è rappresentato dalla collocazione della nostra offerta, e-commerce e spedizioni, ora ben in evidenza nella homepage, garantendo, così, un accesso semplice all’intera gamma dei prodotti e rendendo l’e-commerce transnazionale veramente semplice e affidabile. Ulteriori migliorie riguardano l’offerta di soluzioni su misura a seconda del settore di appartenenza e del Paese di destinazione: si evidenziano, così, le soluzioni offerte, aiutando i clienti a comporre il miglior prodotto per il proprio business. Gli adattamenti e la nuova collocazione dell’offerta permetteranno al visitatore del sito di trovare quello di cui ha bisogno in pochi click.
Marc Pontet, CEO di Asendia Group, ha affermato: “Come azienda che pone sempre il cliente al centro, abbiamo deciso di mettere i nostri clienti al centro anche dello sviluppo del nuovo sito web. La nuova architettura e il look & feel ci permettono di soddisfare meglio i loro bisogni e di offrire loro un accesso semplice e rapido a informazioni essenziali sui prodotti e sull’azienda.”
Nella sezione “News & Blog”, i clienti e i visitatori del sito possono venire a conoscenza degli ultimi aggiornamenti su Asendia e sul settore della logistica. Di questi fanno parte le panoramiche dei mercati di destinazione, gli approfondimenti degli esperti, le best practice e molto altro.
——–
Su Asendia
Asendia è una delle principali realtà mondiali per la spedizione internazionale di posta e pacchi verso oltre 220 destinazioni. La joint venture tra La Poste e Swiss Post ha sede in Europa, Asia e Stati Uniti con più di 1.000 dipendenti, 25 uffici in 15 Paesi diversi, e un’ampia rete di partner. I quartier generali di Asendia si trovano a Parigi e a Berna.
Asendia è anche azionista di eShopWorld, che ha sede in Irlanda. eShopWorld fornisce soluzioni e-commerce che mettono in contatto i rivenditori online con i consumatori di tutto il mondo in maniera veloce e semplice, attraverso un’esperienza d’acquisto internazionale positiva. Grazie a questa relazione Asendia può offrire ai propri clienti una suite di soluzioni tecnologiche e servizi che coprono l’intera catena di valore dell’e-commerce, dal check out alla gestione dei resi.
Asendia. The world is your address.