Ti sei mai chiesto come si fa la realizzazione app ios. Chi sviluppa un’applicazione per smartphone iphone, ipad, iwatch? prima di tutto devi sapere che per realizzare applicazioni di questo tipo ti serve:
- un computer di tipo mac di ultima generazione
- poi hai bisogno di comprare una licenza da sviluppatore apple.
- Acquistare uno spazio web per avere un punto centrale dove far risiedere i tuoi servizi
Adesso che hai scelto di intraprendere questo progetto dovrai anche decidere:
- come sarà la grafica della tua app
- quindi ti serve un esperto di grafica per fartela prima progettare e poi realizzare.
Poi avrai sicuramente bisogno di artisti di photoshop o gimp. Non sottovalutare le figure che ti elenco in questo articolo; molti di loro possono davvero fare la differenza tra un’applicazione di successo; ed una che finirà in fondo agli store senza download, commenti e nessuna considerazione nel vastissimo mondo delle app.
Successivamente agli strumenti sopra elencati avrai bisogno di un discreto bagaglio culturale di:
- informatica e in particolare di programmazione con il linguaggio proprietario di apple ovvero “objective c”.
- concetti come classi, oggetti, variabili, cicli strutture dati e parole come if, for, while per te dovranno diventare pane quotidiano.
Superati tutti gli ostacoli su strumenti e conoscenze informatiche arriverà il momento in cui vorrai sicuramente rendere pubblica la tua applicazione quindi un piano di marketing e le relative conoscenze sono d’obbligo.
Dovrai imparare cos’è e come si costruisce una campagna di marketing, come si progetto un modello di business e tante altre cosette se vuoi che la tua app abbia un minimo di successo. Fatte le suddette considerazioni sei d’accordo con me sul fatto che hai bisogno di un team di professionisti per la realizzazione app ios .
Che aspetti allora cerchi su internet ditte come think-app.net che sono professionisti del settore e a prezzi modici sapranno realizzare la tua idea.