A POLI.design il progetto di ristoranti e locali è taylor made
A giugno la nuova edizione del Corso di Alta Formazione
Iscrizioni aperte, agevolazioni economiche disponibili
Sono 39 milioni gli italiani che nel 2016 hanno consumato pasti fuori casa, in crescita dell’1,1% rispetto all’anno prima. [Federazione italiana pubblici servizi, 17 marzo 2017]
Un trend in evoluzione al quale POLI.design risponde lanciando la IV edizione del Corso di Alta Formazione in Leisure Lounge & Restaurant Design, in partenza il 26 giugno. Un percorso formativo dedicato alla progettazione di location per il food retail e la ristorazione in linea con le più innovative tendenze di ambito internazionale.
Se infatti la domanda è sempre maggiore, qual è la strategia vincente per diversificare l’offerta nel settore food?
La soluzione nel titolo di questo Corso, dove leisure è la parola chiave per l’individuazione di nuovi concept progettuali per ambienti piacevoli e multisensoriali nei quali l’utente possa sentirsi a proprio agio in una condivisione di spazi ed esperienze.
Attenzione alle esigenze del cliente ma anche al processo progettuale: questi i capisaldi della didattica che offre una formazione accurata, dalla definizione del brief allo sviluppo dell’idea fino alla valutazione dei costi e all’individuazione del break even point.
Obiettivo finale: realizzare una struttura accogliente e performante al tempo stesso.
A garanzia della metodologia adottata, una faculty di docenti specializzati e consulenti del settore aziendale che porteranno in aula punti di vista concreti e casi studio reali utili alla formazione di progettisti capaci e aggiornati.
Il Corso ha una durata complessiva di 120 ore e si terrà dal 26 giugno al 14 luglio 2017.
POLI.design offre, inoltre, una formazione integrata a quanti vogliano ampliare le proprie competenze mettendo in connessione il settore del food&beverage con quello di hotel e strutture ricettive.
Tra le novità 2017, la possibilità di iscriversi congiuntamente – a tariffa agevolata fino al 19 giugno – ai Corsi Leisure Lounge e Hotel Design Solutions:
- Corso Leisure Lounge & Restaurant Design a Euro 400,00 + IVA (anziché Euro 800,00 + IVA).
- Corso Hotel Design Solutions a Euro 800,00 + IVA (anziché Euro 1000,00 + IVA).
Il Corso in Hotel Design Solutions inizierà il 25 settembre e terminerà il 27 ottobre 2017.
200 ore di formazione intensa rivolta a laureati in Architettura, Design o Ingegneria e a professionisti del settore, che intendano specializzarsi nella progettazione o nel restyling di camere e spazi comuni nell’ambito dell’edilizia alberghiera.
Entrambi gli eventi sono svolti in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC di Milano. Sono stati richiesti 20 cfp al CNAPPC.
Per informazioni sulle modalità di iscrizione a uno o entrambi i percorsi è possibile contattare l’Ufficio Formazione di POLI.design: [email protected]; Tel. (+39) 02 2399 7275.
Press Contact
Ufficio Comunicazione POLI.design
Tel. (+39) 0223997201
Mail [email protected]