Porto Cesareo, ormai da tanti anni, è diventata la meta preferita dei turisti, sia italiani, sia stranieri, che intendono godersi le splendide spiagge e le acque cristalline della costa ionica. Oltre a prendere un’abbrozatura perfetta sulla spiaggia dorata o nuotare nelle limpide acque del mar Ionio, ci sono 3 cose da fare assolutamente per godersi appieno una Vacanza a Porto Cesareo:
- raggiungere l’Isola dei Conigli. Infatti, la particolarità di Porto Cesareo è la possibilità di raggiungere facilmente il grande isolotto, situato a poca distanza dalla costa, con una piccola imbarcazione, ma anche via nuoto, se il tempo lo permette. Ideale per godervi il mare e la spiaggia senza i rumori e l’affollamento dei tantissimi bagnanti che affollano Porto Cesareo.
- fare un’immersione sui fondali marini.I fondali di Porto Cesareo sono ricchi di variegate forme viventi, ma anche di relitti di navi e antichi reperti risalenti all’antica Roma. Vi è anche la possibilità di visitare delle Grotte naturali per vivere un’esperienza unica di luci ed ombre.
- Prendere un caffè in ghiaccio con latte di mandorla e un pasticciotto in uno dei bar di Porto Cesareo vista mare. Per gustare appieno le delizie della tradizione salentina e rilassarsi circondato da un paesaggio da sogno.
Se dopo tutte queste attività vi sentite felici, ma stanchi e volete trovare un posto per riposare e dormire a Porto Cesareo a due passi dal mare, potreste decidere di rivolgervi ad un’ hotel dotato di camere con vista sulla spiaggia e l’Isola dei Conigli, per potervi rigenerare e farvi coccolare dalla brezza marina.