Una proposta davvero allettante in occasione del Mercanteinauto: un week-end tra le eccellenze enogastronomiche di Parma a bordo di una fiammante auto d’epoca!
Forse qualcuno di voi conoscerà Mercanteinauto, la straordinaria mostra dedicata al mondo delle auto e delle moto d’epoca che si svolgerà sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre nella struttura di Fiere di Parma. La mostra si svolge nel contesto del primo weekend di Mercanteinfiera Autunno (30 settembre – 8 ottobre 2017), un appuntamento che richiama a Parma migliaia di visitatori alla ricerca dell’acquisto curioso, collezionisti, designer e appassionati di oggetti d’epoca e di modernariato.
La sezione Mercanteinauto è dedicata al mondo delle vetture d’epoca e delle sue declinazioni: non solo macchine ma anche ricambi, automobilia, accessori e tante curiosità ad attendere i visitatori! Per vivere la mostra in maniera del tutto eccezionale e originale, un tour operator dell’Emilia Romagna, Food Valley Travel, ha ideato un pacchetto turistico veramente unico: si tratta di un weekend alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche della provincia di Parma a bordo di una fiammante auto d’epoca! Un’opportunità unica per tutti gli appassionati di auto d’epoca per coniugare la visita alla manifestazione Mercanteinauto con la scoperta del territorio di Parma!
Cosa prevede il pacchetto di Food Valley Travel?
Strutturato su 3 giorni, il pacchetto prevede:
1° giorno: arrivo a Parma nel pomeriggio e partecipazione alla preview per operatori di Mercanteinauto; check-in presso hotel a 5*****; cena stellata presso lo storico Ristorante Parizzi.
2° giorno: partenza per l’itinerario del gusto alla scoperta dei tesori enogastronomici locali nella zona collinare di Parma, visita presso un caseificio di Parmigiano-Reggiano e un salumificio di Prosciutto di Parma; degustazione/pranzo presso una rinomata cantina vinicola con vista sullo spettacolare Castello di Torrechiara; straordinaria cena tipica parmigiana in locale caratteristico del centro storico, per assaporare appieno la Food Valley.
3° giorno: tour alla scoperta delle Terre di Giuseppe Verdi con passaggio alla casa natale di Roncole Verdi e a Busseto; visita alle cantine medievali di stagionatura del Culatello di Zibello e pranzo stellato; oppure tour alla scoperta di due Castelli del ducato di Parma e Piacenza con pranzo; in alternativa, tour presso il Labirinto della Masone di Fontanellato, con collezioni di Franco Maria Ricci e ristorazione dello chef Spigaroli; nel pomeriggio eventuale riconsegna dell’auto e fine dei servizi.
Per conoscere modalità di attivazione del pacchetto e costi, visitate il sito web www.foodvalleytravel.com!