Blog aziendale, dritte e consigli per il successo

Un sito aziendale è importantissimo da avere, ma il blog aziendale che peso ha in una strategia per un business online? Beh, tantissima e adesso vedremo il perché.

Blog aziendale e strategia SEO, un binomio vincente

All’interno della strategia SEO non è possibile non prendere in considerazione la creazione e la cura di un blog aziendale, sia si tratti di un semplice sito-vetrina di un’impresa, sia che si tratti di un e-commerce.

I testi contenuti all’interno del blog aziendale sono fondamentali per la SEO e per “spingere” più in alto nei risultati dei motori di ricerca il portale, senza considerare che testi sempre aggiornati rendono il sito più interessante agli occhi di Google, poiché aggiornato costantemente. Naturalmente, ciò avviene se i testi sono SEO oriented e dunque pensati per essere inseriti all’interno di una strategia SEO, articoli non tecnici servono a poco, decisamente.

Spunti ed idee per l’utente

Gli articoli del blog aziendale sono importanti anche per aiutare l’utente a prendere confidenza con il marchio e i suoi prodotti, a comprenderne bene gli usi e le potenzialità: dunque, anche la parte relativa a spunti ed idee è fondamentale!

Basti pensare ad un’azienda online che vende prodotti per la prima infanzia: all’interno del blog dovranno esserci spunti, idee e spiegazioni su come usare i prodotti venduti, perché sono importanti per la cura dei bebè e perché l’utente dovrebbe investire i propri soldi proprio in quei prodotti specifici. In questo frangente, si rende necessaria anche la scrittura persuasiva, ottima per conquistare i clienti, anche se appannaggio di un professionista del settore proprio per via della sua complessità.

Si ringrazia per la consulenza a quest’articolo l’agenzia web e creazione di siti internet di Roma di Massimo Piccioni.