FULL METAL MIND: UN LIBRO CHE SPEZZA IL FIATO

“FULL METAL MIND – Storie di elmetti e menti” è una raccolta di racconti che si pone l’obiettivo di scardinare gli stereotipi della figura del militare.

Mi capita spesso di leggere libri, di qualsiasi genere. Mi capita spesso di apprezzarli per come sono scritti o per il messaggio che vogliono passare. Ammetto, però, che la lettura di Full Metal Mind mi ha spezzato il fiato per le sensazioni che mi ha regalato: sempre più intense ad ogni racconto come se fosse un crescendo rossiniano che poi ti stordisce portandoti alla coda finale. Si volta l’ultima pagina soddisfatti ma con l’impressione che se ci fossero state altre 1000 pagine si sarebbero lette proprio in quel momento.

Cosa si trova all’interno di Full Metal Mind? L’amore per la vita, il senso della morte e come affrontarla, la dura piaga del post traumatic stress disorder e un’ipotetica soluzione finale della guerra in nome della religione.

Le emozioni, così come una pallottola totalmente incamiciata da metallo (Full Metal Jacket), sono fasciate dai condizionamenti della mente che spesso vanno aldilà dei preconcetti che si hanno della stessa vita militare. Sono emozioni Full Metal Mind.

 

Suggerisco il link a cui acquistarlo: https://www.amazon.it/Metal-Mind-Storie-elmetti-menti-ebook/dp/B07JNLMF93