A.S. Ramchander, Vice Presidente Global Marketing di Castrol, ha dichiarato: “L’esordio all’E-Prix di Monaco mi ha fatto riflettere sull’evoluzione di un rapporto nato ormai oltre 40 anni fa. La collaborazione tra Castrol e Jaguar nell’ambito di un impegnativo contesto come quello della gara di Formula E ci consente di continuare a sviluppare, monitorare e testare fluidi innovativi per veicoli elettrici, adatti sia alle auto da corsa sia a quelle di serie del prossimo futuro”.
James Barclay, Team Director di Jaguar Racing Formula E Team, spiega che “Gli ingegneri Castrol collaborano con i nostri per superare le sfide e migliorare le prestazioni. Dai grassi, che migliorano l’efficienza e riducono la resistenza al rotolamento, ai refrigeranti e ai fluidi, che mantengono l’apparato propulsore in funzione a livelli ottimali, le gare rappresentano il banco di prova perfetto per affinare i nostri rispettivi prodotti. Insieme stiamo dimostrando che la nostra è una collaborazione vincente”.
La proficua partnership in pista e fuori pista tra Jaguar Land Rover e Castrol nasce da una lunga e felice collaborazione nell’ambito degli sport motoristici, che risale agli anni ‘80 ed è costellata di prestigiosi risultati, come la vittoria nella 24 ore di Le Mans nel 1988 e nella 24 ore di Daytona nel 1990. Entrambe le aziende ritengono che le gare rappresentino un banco di prova ottimale per l’ingegneria legata alle prestazioni. Vent’anni fa la collaborazione si è ampliata alle auto di serie: Castrol è stata scelta da Jaguar Land Rover come partner strategico globale per la tecnologia dei lubrificanti.
|