Oggi purtroppo, quasi non ci stupiamo più quando apprendiamo dai media di casi di malasanità per i quali, ad esempio, ad un paziente viene praticato l’intervento sbagliato o, a causa di una distrazione in sala operatoria, il paziente subisce danni permanenti.
Non passarci sopra, fatti valere!
Sono ovviamente situazioni nelle quali nessuno vorrebbe mai ritrovarsi, ma che purtroppo avvengono con una certa frequenza. In quei casi, il diretto interessato o i suoi parenti, presi dalla rabbia e dallo sconforto non sanno a chi rivolgersi per avere giustizia ed il più delle volte lasciano perdere tentando di dimenticare tutto il più in fretta possibile, per non tornare indietro con la mente a quell’episodio.
In casi come questi invece, è bene intraprendere tutte le azioni necessarie per vedere tutelati i propri diritti di cittadini e di pazienti, affinché episodi simili non si ripetano più e i colpevoli possano essere messi di fronte alle proprie responsabilità.
Sono sempre più infatti, medici e paramedici che intervengono in maniera errata per distrazione o noncuranza, e non è raro che il loro errato intervento abbia conseguenze di un certo tipo sulla vita del paziente, che nel migliore dei casi consiste nella necessità di un nuovo intervento ma talvolta può significare anche il decesso del soggetto interessato.
Un supporto concreto
Danno e Salute si occupa proprio di fornire assistenza alle vittime di un errore medico o ai loro parenti. Se questo è un caso che ti riguarda, e anche tu ritieni d’essere vittima di un caso di malasanità, o questa è una situazione che ha riguardato in particolar modo una persona vicina a te che adesso è deceduta, non esitare a contattare Danno e Salute per ottenere giustizia e far valere i tuoi diritti.
Contattaci compilando il form che trovi a questo url per esporre il tuo caso o richiedere informazioni di ogni tipo.