GEZE Italia protagonista al Fuori Salone 2021 presso Cosentino City Milano

L’attesissimo Fuorisalone 2021 prenderà il via sabato 4 settembre. Una risposta non scontata al lungo periodo di pandemia che ha rivoluzionato abitudini consolidate, rilanciando processi innovativi nati sulla base della trasformazione digitale.

All’interno di questo scenario in continua evoluzione gli appuntamenti di Fuorisalone restituiranno una realtà in equilibrio tra design, arte, architettura e antropologia, con particolare attenzione ai temi del design circolare, della sostenibilità e del wellbeing. L’evento, patrocinato dal Comune di Milano, si svilupperà durante la Milano Design Week, in concomitanza con il Salone del Mobile a firma di Stefano Boeri.

Tra le principali novità di quest’anno c’è indubbiamente Cosentino City di piazza Fontana, uno spazio speciale nel cuore del centro storico meneghino, organizzato da IoArch per offrire ai professionisti del design e dell’architettura un luogo dove sperimentare tutte le possibilità di decorazione, progettazione e interni.

In questo contesto GEZE Italia, insieme ai partner DWS e Alpac, ha individuato la sua area espositiva che rimarrà aperta, per accogliere visitatori e clienti, anche dopo la conclusione ufficiale del Fuorisalone 2021.

All’interno di Cosentino City lunedì 6, a partire dalle ore 12, si terrà l’inaugurazione della mostra Architettura 6.0 – Tra progetto e futuro. S
ei progetti, sei visioni di altrettanti architetti, più uno: Atelier(s) Alfonso Femia, Park Associati, Dontstop Lab Maurizio De Caro e Michele Brunello, MYGG, Vittorio Grassi Architects, Giuseppe Tortato. Saranno le tavole e i modelli 3D in resina a raccontare i progetti, architetture molto diverse tra loro accomunate dall’unico vincolo dato dal curatore Danilo Premoli.

Una piccola mostra immaginifica che prende forma attraverso il pensiero progettuale rivolto a un edificio a tipologia libera, ideale e reale insieme. Il pensiero è vicino all’azione e alla costruzione grazie alla pratica di prototipazione rapida e al linguaggio universale del fare.
La personalità e la poetica dei progettisti emergono con fermezza. Nei piccoli e grandi interventi di progetto gli intenti sono chiari, le aspirazioni limpide.

Una stampante del partner tecnico DWS sarà in funzione durante la mostra per far comprendere le potenzialità della stampa 3D e l’utilità, sempre attuale, della modellazione delle idee.

Tra gli altri appuntamenti da segnare in agenda, giovedì 9 alle ore 18.30, “Visioni immobiliari 6.0”, un talk a cura di Requadro Real Estate e Office Observer con la partecipazione di Francesca Zirnstein, direttore generale di Scenari Immobiliari, Micaela Musso, direttore generale di Abaco Team, gruppo Gabetti, Vittorio Zirnstein direttore e fondatore di Requadro. Modera Danilo Premoli.

Ci sarà tempo fino al 24 settembre per visitare l’esposizione e organizzare incontri di approfondimento con i rappresentanti GEZE.