Cosa fare per il capodanno 2022 a Roma?

Festeggiare il capodanno a Roma è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. La città eterna offre tantissime alternative per trascorrere l’ultima notte dell’anno, cercando di accontentare le esigenze di tutti, compresi i più piccini.

Diamo uno sguardo a quello che Roma offrirà per il prossimo capodanno 2022

Tra le migliori location per la notte del 31 dicembre dove trascorrere il capodanno a Roma in un locale o in una discoteca, formula diventata molto ambita, complici anche le dettagliate e scrupolose organizzazioni e collaborazioni con i migliori deejay del panorama nazionale e internazionale, vediamo davvero moltissime location.

Tra le più famose location romane rinomate per il veglione dell’ultimo dell’anno ci sono:

  • Giolitti: Si tratta di un bar e ristorante aperto per la prima volta nel 1960 nel cuore del laghetto dell’Eur. E’ una location adatta sia ai giovani che alle famiglie. Al suo interno ci sono due grandi sale: una per i più piccoli, dove saranno intrattenuti da un ottimo servizio di animazione, e l’altra per i più grandi dove passare una serata all’insegna del buon cibo e della musica
  • Ristorante Profumo: Questo ristorante si trova a Roma Nord, in Corso Francia. E’ un locale rinomato per l’attenzione alle fragranze che si possono odorare e gustare al suo interno, siano quelle di cocktail o di pietanze. Presenta sia sale interne finemente arredate con oltre 400 posti a sedere, e un enorme giardino di ben 10.000 mq. Per il veglione è possibile scegliere anche la forumula per entrare dopo cena o dopo mezzanotte.
  • Salone delle Fontane: Questo è sicuramente un locale consigliato ai più giovani che vogliono divertirsi passando tutta la notte a ballare sulle note della musica techno. Il Salone delle Fontane da anni è rinomato per i suoi capodanni spettacolari per la collaborazione con deejay di fama internazionale che vi faranno scatenare tutta la notte. Al suo interno ci sono tre vastissime aree: Foyer, Sala Minnucci e Sala Severini. Quest’ultima è l’ambiente più grande e raffinato con una bellissimo pavimento in marmo di Carrara.
  • Art Cafè: Ubicata all’interno della galleria commerciale di Villa Borghese, questa discoteca rappresenta una delle location più chic e rinomate dove poter passare l’ultimo dell’anno, all’insegna della musica e del ballo fino alle prime ore dell’alba. Offre la possibilità di consumare una cena a buffet ricca e gustosa, oltre a poter entrare anche direttamente dopo cena. A mezzanotte garantito l’immancabile brindisi con tante bollicine. Lo spazio interno è molto ampio e presenta: una dancefloor, bancone bar e l’esclusiva area privé con divanetti e tavoli.
  • Residenza Castelverde: Appena fuori Roma, nei pressi di Lunghezza, si trova questa splendida villa. Conosciuta da anni per i festeggiamenti del capodanno, sposa le esigenze di grandi e piccini. E’ possibile scegliere tra varie formule: quella con tavolo riservato e cena buffet oppure entrata nella sala adibita a discoteca, prima o dopo la mezzanotte. Inoltre, è possibile ammirare dal giardino, a bordo delle due piscine, uno splendido spettacolo pirotecnico per salutare il nuovo anno.

Capodanno 2022 a Roma davvero alternativo

Come ogni anno, anche per questo capodanno 2022 non mancherà la possibilità di festeggiare capodanno all’aperto. Dai Fori Imperiali al Colosseo, da Circo Massimo al Campidoglio, sarà possibile assistere a innumerevoli eventi in piazza e concerti gratuiti con vari artisti, cantanti e cabarrettisti pronti ad intrattevervi fino a notte fonda con musica e tanto divertimento.

Come scegliere la miglior formula per passare un capodanno indimenticabile a Roma

Roma, anche per questo capodanno 2022, offrirà la possibilità di scegliere tra gli innumerevoli eventi per tutte le fasce d’età, per tutti i gusti e per il proprio budget a disposizione. E’ importante, muoversi per tempo e non aspettare l’ultimo momento per organizzarsi, anche per poter usufruire di sconti per gruppi e offerte vantaggiose.

Per i turisti, bisogna ricordare, che esistono anche pacchetti offerta che oltre al cenone e ingresso in discoteca o locale, comprendono anche il costo del pernottamento.

Non aspettate oltre e iniziate a programmare il vostro indimenticabile capodanno a Roma!