Sbiancamento dei denti a Roma, utile e bello

sbiancamento-denti-roma
Parlare dello sbiancamento denti a Roma significa riferirsi a un trattamento estetico partendo però dal presupposto che non è sostitutivo rispetto ad una pulizia dentale fatta da un professionista in quanto quest’ultima ha uno scopo ben preciso e cioè eliminare il tartaro.

In questo caso quindi si tratta di pulire i denti non sbiancarli, in considerazione anche del fatto che secondo quello che dicono gli esperti sarebbe preferibile sottoporsi a un’igiene professionale prima di procedere allo sbiancamento.

Questo discorso che abbiamo appena fatto ci permette di smentire un luogo comune secondo il quale lo sbiancamento dentale e una pulizia professionale generale non sono intercambiabili ma in realtà non è così perché comunque si può continuare ad essere scrupolosi andando al dentista e facendosi curare i denti senza per un’altra occasione avere paura di richiedere un trattamento estetico come quello di cui parliamo oggi.

Ovviamente le persone si fanno molte domande relativamente allo sbiancamento soprattutto perché temono che ci siano delle controindicazioni: in realtà a meno di altre patologie particolari o di carie, il trattamento può essere effettuato su chiunque e non crea nessun problema.

 Però prima il dentista si accerterà sulla salute del cavo orale perché se lo studio della bocca non lo convince dovrà scovare delle problematiche che eventualmente lo affliggono.

Dopo questa fase ci sarà la tranquillità da parte della persona di sottoporsi a uno sbiancamento senza temere l’aspetto economico, anche se comunque l’aspetto dei dolori preoccupa moltissimo.

Ma secondo alcuni esperti lo sbiancamento non è doloroso, però rende il dente più sensibile.

 Altre informazioni sullo sbiancamento dei denti

Dicevamo poco fa che questo trattamento non è particolarmente doloroso e il minimo effetto scompare completamente dopo 3 giorni.  Si tratta di 72 ore molto importanti perché non bisogna sbagliare In questo lasso di tempo perché altrimenti il lavoro potrebbe essere vano.

Altra cosa da ricordare è che in quei tre giorni di tempo sarà bene lavarsi i denti portando attenzione particolare all’aspetto dell’igiene ma in secondo luogo gli esperti parlano dell’importanza dell’alimentazione consigliando di seguire una dieta bianca che eviti gli alimenti con coloranti.

 Sarà anche molto importante evitare il fumo in quanto la nicotina lascia dei depositi sui denti che li rendono molto più brutti da vedere perché più scuri Infatti non è un caso che sono proprio tanti fumatori che richiedono uno sbiancamento professionale o anche una pulizia alcune volte.

In base alle regole degli esperti si sa che quando si sbiancano i denti e nel momento in cui si mangia bisogna aspettare almeno 30 minuti prima di lavarli perché prima di questo scorcio di tempo lo smalto dei denti, sensibile allo spazzolamento, potrebbe danneggiarli in maniera eccessiva.

Ma si tratta di una regola che dovrebbe essere seguita sempre e tenuta in considerazione anche oltre quelli che sono i giorni immediatamente successivi allo sbiancamento però sono tutte cose particolari e tecniche che si dovrebbero chiedere agli esperti e cioè al proprio dentista di fiducia, che saprà rispondere a tutte le domande.