Andare a parlare con un’agenzia immobiliare delle nuove costruzioni ad Acilia è un’ottima idea in modo da capire in generale quelli che possono essere i vantaggi benefici, ma anche gli svantaggi nel caso in cui si decide di acquistare un immobile definibile di nuova generazione.
Infatti nel momento in cui una persona ha la necessità di cambiare casa e vuole optare per un immobile, cercherà di capire se è meglio puntare su uno nuovo o su uno già usato, ma avrà bisogno di parlare con un esperto perché avrà la necessità di capire i vantaggi e di svantaggi di entrambe le opzioni.
In generale possiamo dire che la scelta sarà legata dal tempo che ha a disposizione la persona che deve acquistare la casa.ma soprattutto al suo budget, visto che è chiaro che è una casa nuova costerà di più avendo delle caratteristiche che la renderanno più affidabile ma più dispendiosa.
Di conseguenza vogliamo dire che chi comprerà una casa nuova potrà contare su certe caratteristiche che negli immobili di vecchia generazione non potrà mai trovare come per esempio il fatto di avere tanti vantaggi legati all’isolamento acustico, a un’elevata resistenza antisismica che sappiamo essere importanti in molte zone d’Italia il quale è un paese notoriamente ad alto rischio sismico.
Inoltre questo tipo di soluzione offre la possibilità di personalizzare una casa nuova nel senso che, seppur è vero che in teoria si può agire anche per migliorare un immobile vecchio ristrutturando in maniera sostanziale, però è chiaro che per raggiungere l’eccellenza nei fattori che abbiamo appena nominato sarà necessario abbattere e poi ricostruire.
Invece un immobile nuovo in partenza ossia delle caratteristiche costruttive diverse.
Vantaggi principali delle nuove costruzioni
Abbiamo già detto nel paragrafo precedente i principali vantaggi degli immobili di nuova generazione ma ora vogliamo un po’ approfondire nel senso che si tratterà di poter godere tutte le tecnologie moderne a livello energetico.
Ci riferiamo nello specifico al fotovoltaico all’isolamento termico, termico solare, pompa di calore o caldaie ibride, oltre al fatto che l’appartamento si potrà portare in classe A superiore col vantaggio di avere una maggiore sostenibilità dal punto di vista dell’impatto ecologico e del consumo, che poi ovviamente andrà a determinare il costo delle bollette.
Abbiamo già sottolineato anche il grande vantaggio legato alla resistenza antisismica nel senso che queste strutture e mura vengono proprio progettate per resistere a sismi rilevanti: infatti prevederanno in partenza travi ed altri elementi che renderanno quell’immobile sicuro e solido.
Molto importante è anche l’isolamento acustico: consideriamo che gli immobili di nuova generazione di solito possiedono pannelli anticalpestio e antirumore che sono installati nei pavimenti nelle pareti garantendo alla persona che lo abiterà la massima tranquillità.
Ma soprattutto ci sarà la possibilità di personalizzare in maniera completa ogni spazio, ovviamente però in base alle norme urbanistiche e all’avanzamento dei lavori.
Ci riferiamo nello specifico per esempio ai pavimenti e alle porte ma non solo
Infine ricordiamo che un immobile di nuova generazione manterrà saldo il suo prezzo nel corso degli anni perché le caratteristiche costruttive che possiede diventeranno determinanti nella valutazione.