Andrea Mascetti: investimenti a forte impatto ambientale, il sostegno di Finlombarda

Andrea Mascetti: “Con questa operazione confermiamo il nostro impegno a finanziare settori strategici per uno sviluppo economico sostenibile del territorio lombardo, tra i quali il servizio idrico integrato”.

Andrea Mascetti

Andrea Mascetti: Finlombarda insieme a un pool di banche per sostenere gli investimenti di Lario Reti Holding

Finlombarda S.p.A., come ricorda anche Andrea Mascetti che in qualità di Presidente la guida dallo scorso maggio, si impegna a finanziare “settori strategici per uno sviluppo economico sostenibile del territorio lombardo”. Tra questi anche il servizio idrico integrato. L’acqua, pur essendo indispensabile per il futuro del Pianeta, è una risorsa limitata. Tutti gli esseri viventi ne hanno bisogno per mantenersi in salute. Trattandosi di un bene prezioso, occorre quindi impegnarsi per non sprecarla né contaminarla. E guarda proprio in questa direzione il progetto che Finlombarda S.p.A. ha lanciato di recente coinvolgendo anche Lario Reti Holding, Banco BPM, BPER Banca, Banca Popolare di Sondrio: al centro, come spiega Andrea Mascetti, un finanziamento del valore complessivo di 62 milioni di euro, suddiviso in più tranche, che consentirà di implementare il piano industriale 2022-2045 di Lario Reti Holding con interventi a favore del territorio, inclusa la riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua, grazie anche alla digitalizzazione e al monitoraggio delle reti.

Andrea Mascetti: il valore di uno sviluppo economico sostenibile per il territorio

Il progetto, osserva Andrea Mascetti, è fortemente in linea con gli obiettivi del PNRR in quanto associa la tutela del bene acqua con l’utilizzo del digitale. “Siamo lieti di essere intervenuti, insieme a primari intermediari finanziari, nel finanziamento di Lario Reti Holding, azienda costantemente impegnata nella realizzazione di investimenti per la transizione digitale, l’efficienza e il miglioramento della qualità della risorsa idrica a favore dei cittadini della provincia di Lecco”, ha sottolineato il Presidente Andrea Mascetti in merito al ruolo di Finlombarda S.p.A. nell’operazione, destinata a imprimere una significativa accelerazione al piano industriale 2022-2045 di Lario Reti Holding che si basa su innovazione e sostenibilità, valori indispensabili per salvaguardare il nostro futuro.