Enrico Vita, Amministratore Delegato di Amplifon, è stato nominato miglior CEO in Europa nel settore Medical Technology & Services dall’istituto di ricerca indipendente Institutional Investor.
Institutional Investor nomina Enrico Vita miglior CEO in Europa nel Medtech
L’istituto di ricerca indipendente nell’ambito della finanza internazionale, Institutional Investor, ha pubblicato la classifica annuale “All-Developed Europe Executive Team”, assegnando il primo posto nel settore Medical Technology & Services al CEO di Amplifon Enrico Vita. L’AD non è l’unico membro della realtà leader nell’ambito dell’hearing care a ricevere il riconoscimento dall’istituto. Figurano infatti in classifica anche il CFO Gabriele Galli, posizionato al secondo posto nella categoria “Best CFO”, e I’Investor Relations & Sustainability Sr Director Francesca Rambaudi, al primo posto della categoria “Best Ir Professionals”. Amplifon si posiziona inoltre in vetta alla classifica relativa agli aspetti ESG, ai programmi di Investor Relations e all’Ir team.
Il percorso di Enrico Vita, CEO di Amplifon dal 2015
Laureato in Ingegneria Meccanica all’Università degli Studi di Ancona, Enrico Vita entra in Amplifon dopo una ventennale esperienza in ruoli di rilievo all’interno della Indesit Company. Il 2014 sancisce l’inizio del suo percorso nella realtà leader del settore hearing care, nella quale si inserisce inizialmente come Executive Vice President per la regione EMEA (Europa, Middle East e Africa). L’anno dopo viene nominato Chief Operating Officer, con responsabilità anche per le regioni America e APAC (Asia Pacifica), e per le funzioni corporate di Marketing, IT e Supply Chain. Nel 2015 viene infine nominato Amministratore Delegato di Amplifon e da allora guida la società nel suo percorso di crescita e sviluppo.